Banchina - Borgata del Porto [Topic d'Inizio]

Moderatori: OP Masters, OP Staff

Banchina - Borgata del Porto [Topic d'Inizio]

Messaggio #0 della Pagina da Geko_M » 08/01/2016, 10:34

[TOPIC DI INIZIO: ogni qual volta una ciurma o un personaggio approderà sull'isola, dovrà obbligatoriamente postare in questa discussione.]

Di grandi dimensioni, è incastonato nella baia nella zona Sud-Occidentale dell’isola. Presenta diversi moli di attracco, che originano direttamente dalla banchina di roccia,posta trasversalmente rispetto ad essi. Sono tutti quanti composti da assi di legno, tuttavia il loro aspetto pare molto robusto.
La banchina, lavorata dall’uomo per darle un’inclinazione atta ad evitare che l’acqua dell’alta marea vada a depositarsi sulle sponde di quel tratto, allagando la città, è caratterizzata in tutta la sua larghezza da scalinate - una sorta di grande argine, leggermente inclinato in direzione del porto.

Zona di ruolata, minimo 4 righe.
Terreno: Artificiale
Geko_M
We all <3 you!

Re: Banchina - Borgata del Porto [Topic d'Inizio]

Messaggio #1 della Pagina da Geko_M » 15/05/2016, 10:27

La Loyalty giunse a Vira con un carico di conoscenze e abilità decisamente arricchito.

C'erano parecchie carte che potevano aiutarli nei loro prossimi spostamenti. Craig volle osservarle una ad una. Passò parecchio tempo assieme al Navigatore dei Rivoluzionari: benché fosse Mr. 0 un occhio più allenato e attento del suo poteva scorgere particolari ben maggiori.

Tipo una base segreta raggiungibile proprio a Vira.

Capitò durante una notte: Craig stava mandando una lettera con qualcuno con cui aveva iniziato un fitto via vai di corrispondenza. Il destinatario di quelle lettere era ignoto alla ciurma per ora. Proprio lì, alla luce di una candela, si accorse come tutte quelle carte, se unite, componevano un puzzle molto più grande.

Il punto di partenza era proprio Vira, quello d'arrivo era Water Seven.

"Non so perché la CP avesse queste mappe. Né perché avesse tutti questi fascicoli. Riguardano delle figure di spicco delle seguenti isole: Vira" - la indicò con l'indice - "e Greenstone, che si trova poco distante da qui." L'indice si spostò sulla nuova isola.

Aveva riunito tutti i Rivoluzionari sul ponte e stava parlando loro.

"Infine ci sono Jaya e Water Seven. Non capisco cosa possano volere... sono dossier altamente dettagliati su abitudini, spostamenti, addirittura pietanze preferite, di tutti questi nomi illustri, pirati o no. Forse qui a Vira scopriremo qualcosa di più... io devo incontrarmi con un amico.

Ci ritroviamo alla nave fra 24h."

Si ritirò nella sua stanza assieme alla sua donna, quando uscirono nuovamente da essa, Mr. 0 e consorte non erano altro che due vecchietti ricurvi: "Fareste bene a camuffare il vostro aspetto anche voi. Non sia mai che la CP dovesse incontrare qualcuno una volta giunti qui."

E scese dalla nave.

Quando anche i Rivoluzionari furono pronti poterono scendere. Non si mossero più di tanto: qualcuno sbarrò loro la strada. Una donna, con al seguito alcuni uomini ben vestiti, si parò davanti a loro. Anch'ella era vestita di tutto punto: sembrava dovesse andare a intrattenere qualche gentiluomo!

"Vi stavamo aspettando. Chi di voi è Myro Blue Fortune?"

Non appena il gruppo rispose, ella aggiunse: "Dovrete seguirci, vi prego di non obiettare, vi spiegheremo strada facendo. Con prima ci togliamo dalla strada, con meglio è... Una volta arrivati a destinazione, daremo istruzioni su come spostare la vostra nave.

Due dei miei uomini resteranno con il vostro navigatore per guidarlo al nuovo punto d'incontro."

Off Topic
Ovviamente mi aspetto che abbiate preso le dovute precauzioni per attraccare al molo. Non appena siete pronti, potete scendere. Se qualcuno resta di guardia alla nave lo indichi. Il contenuto della sacca di Alov è il seguente:
  • 120.000 Berry;
  • dei documenti di identità vergini;
  • un libretto rosso con dentro una serie di numeri di lumacofono;
  • un libretto nero con una serie di nomi e volti;
  • una chiave magnetica;
  • una lettera apparentemente senza senso compiuto;
Ultima modifica di Geko_M il 15/05/2016, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #2 della Pagina da Alex 7 » 24/05/2016, 20:04

L'allenamento era più duro del previsto, non era facile incanalare quel potere, e lo era ancora meno rilasciarlo. Come se non bastasse, allenarsi con Myro non era mai una scelta saggia. Il capitano dei Rivoluzionari in uno dei suoi vaneggiamenti senza senso si cagliò contro Marcus usando la sua massima potenza e aiutandosi anche con il potere del suo frutto.

E' sempre peggio...non credo che ci siano più speranze oramai...

Il ragazzo era decisamente sconsolato, se la situazione fosse stata un po'diversa forse si sarebbe buttato a terra per la disperazione, ma purtroppo non poteva, sembrava davvero che il musicista facesse sul serio.
L'archeologo decise allora di sfruttare tutta la sua velocità ed evitò così tutti gli attacchi dell'amico. I colpi erano decisamente potenti, ma peccavano un po' in velocità. Al momento del contrattacco però il vicecapitano decise di alzare bandiera bianca:

Mi spiace ma non ho intenzione di combattere contro di te, inoltre conserva le forze per quando sbarcheremo. Visto l'uomo che ci portiamo appresso, e vista la nuova alleanza che abbiamo stretto, penso proprio che le nostre soste sulle varie isole non saranno tutte piacevoli come quella a Drum.

Nel frattempo Craig stava analizzando delle carte con Francis sperando magari di trovare qualche indizio sulla loro destinazione, Vira.

Marcus utilizzò il tempo "libero" per continuare ad esercitarsi, voleva provare a padroneggiare quel nuovo potere nel minor tempo possibile.

Durante la notte però venne interrotto da Mr 0, sembrava che avesse scoperto qualcosa, il cacciatore di taglie aveva chiamato a raccolta tutti i pirati per esporre loro le scoperte che aveva appena fatto. Da quello che il sensei di Myro aveva scoperto, la CP aveva messo gli occhi su diverse figure di spicco di Vira e Greenstone. Marcus cercò di sfruttare la sua memoria da studioso per memorizzare tutti i nomi, e le eventuali facce di quelle persone.

L'isola ora si stagliava all'orizzonte, Marcus non perse tempo e iniziò a dare le solite disposizioni:

Alov, tira giù la bandiera, cerchiamo di dare nell'occhio il meno possibile. Teniamoci anche pronti ad attraccare, due uomini vadano alle vele e si preparino ad ammainarle all'ordine di Francis. Sapete tutti cosa fare, Muoviamoci.

Appena attraccati, Craig e sua moglie sbarcarono a terra tutti camuffati, e consigliarono ai Rivoluzionari di fare lo stesso, ma purtroppo non ce ne fu nemmeno il tempo.
Dopo poco che il cacciatore di taglie se ne era andato, dal parapetto della nave, lo spadaccino scorse diverse figure che si avvicinavano alla Loyalty.

Merda....non è possibile....come hanno fatto a trovarci così presto?

Le mani volarono alle else delle sue due Katana, in pochissimo tempo era già pronto allo scontro, sicuramente avrebbe anche provato a rilasciare il nuovo potere.
Una donna guidava un manipolo di uomini vestiti in maniera elegante, senza esitare sguainò le spade e saltò giù dal ponte per sbarrare la strada al gruppetto in avvicinamento.
Lo sguardo era minaccioso, non aveva paura dello scontro, anzi, sentiva il suo demone che lo bramava, che lo cercava.

La donna infine parlò, nel frattempo erano arrivati anche gli altri, la bella fanciulla sapeva esattamente chi aveva davanti, e iniziò a dare ordini.

Tu sai esattamente chi hai di fronte, ma noi non sappiamo chi tu sia. Penso che se non vuoi che questa giornata inizi nel sangue, come minimo dovresti presentarti e dichiarare le tue intenzioni. Inoltre nessuno dei tuoi uomini rimarrà sulla nostra nave. Sempre che ci tenga alla vita. Se ci sarà bisogno di spostare la nave puoi comunicare le coordinate via lumacofono. Diversamente sulla nave rimarranno due dei nostri e uno solo dei tuoi. Noi non abbiamo cattive intenzioni, ma voi potreste benissimo averne. Il resto di noi ti seguirà, voi camminerete davanti mentre noi vi seguiremo. Se non hai obiezioni possiamo procedere, diversamente...Bhe le scelte sono due, o voi morite, o moriremo noi. Il negoziato non è un opzione, le nostre condizioni sono le uniche possibili.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Marcus - Razza: Umano - Taglia: 74.000.000 Immagine - Frutto: //- Mestiere: Archeologo - Stile - Spadaccino
Posizione attuale: In Viaggio
Link alla scheda del personaggio:
Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

Travestimenti

Messaggio #3 della Pagina da snakesnake » 30/06/2016, 15:48

Dietro consiglio del suo Sensei Myro frugò nel suo guardaroba per sfoggiare i suoi grandiosi travestimenti: un naso da pagliaccio, una parrucca afro e ... il piatto forte: un naso con baffi e occhiali. Chiaramente scelse quest' ultimo nonostante le critiche dei compagni, nascose il cappello sotto il cappotto blu e tutto fiero si avviò per la banchina del porto.

Erano poco lontani dall' imbarcazione e già dei tipi, vestiti di tutto punto, gli dicevano di seguirli. Marcus diede in escandescenza, Fortune fissava le bocce della tipa che sembrava essere il loro capo con gli occhi a forma di cuore. Dopo aver ascoltato le minacce del socio distolse lo sguardo da Poppea per assumere una posa di riflessione: lo sguardo leggermente inclinato verso l' alto e l' indice che penetrava abbondanemente la narice destra del naso finto, estraendo perle di infinita saggezza....

Mmmm ... dunque ... lasciatemi pensare un attimo ...

Continuava a scaccolarsi con aria rilassata.

Prima di tutto c' è da sottolineare che .... ....

IL MIO TRAVESTIMENTO E' UNA FIGATA!!!

La bonazza infatti non ha capito che io sono MYRO BLUE FORTUNE! MUHAHAHHAHAHAH!!
IL PIRATA SANGUINARIO!!! IL TERRORE DI SCHITLIVA!!! L' INVINCIBILE!!! L' IMMORTALE!!! AH NO ... quello lo lascio a Polker ...è il suo motto! MUhaHAHhAhAhaHHAhA!!!

Potevano dire addio a tutti i sotterfugi inoltre il pazzo era partito con le sue smanie di grandezza.

Sono un genio! Ad ogni modo signorina non dovete preoccuparvi di convincere me ma piuttosto il mio vice, sapete è un tantino nervoso questi giorni ... Comunque credo che Sensei mi avrebbe avvisato della visita di una bella donzella ... diamine mi sarei fatto il bidet come minimo! Ad ogni modo ho bisogno di un caffè per rifletterci. Fate amicizia con Marcus, arrivederci.

Balzò via con i suoi poteri del frutto del diavolo, l' idea era di tornare alla nave e contattare gli altri, il pirata era tranquillo voleva solo sorseggiare un caffè sul ponte.

Gdr Off Geko tento di fare sta mossa, decidi tu se passa o se devo tirare un dado :mygod:
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG:Myro Blue Fortune - Razza: Umano comune - Taglia: 90.000.000 Immagine - Frutto: Spring-Spring - Mestiere: Musicista - Stile: Lottatore
Posizione attuale: Jaya
Link alla scheda del personaggio:http://gdrmanga.it/viewtopic.php?f=110&t=1757#p6998]
snakesnake

Messaggio #4 della Pagina da Valhorn » 07/07/2016, 20:38

Passato - Loyalty

Francis il giovane navigatore dei Rivoluzionari aveva ancora molto da apprendere ed imparare. Quindi decise di approfittarne e chiedere più cose possibili a Davies. Grazie ai libri che aveva a sua disposizione riuscì ad approfondire l'argomento scottante che riguardava questi strani e meravigliosi frutti. Comunque il navigatore non sapeva ancora che frutto aveva ingerito. Inoltre volle consultare il navigatore della ciurma dell'imperatore per scoprire più cose possibili sulle carte nautiche che aveva ricevuto.

"è la volta buona che amplio le mie conoscenze! E da oggi dovrò lavorare anche sotto un altro campo. Devo imparare a conoscere e controllare i poteri del frutto del diavolo. Quindi dovrò abbinare lo studio con la pratica, inoltre devo migliorare le mie conoscenze in quanto navigatore, così da essere utile alla ciurma."

Poco dopo sul ponte della Loyalty apparve Michel, il nostromo della Vento Notturno, al quale gli venne chiesto di aiutare Francis attraverso un piccolo allenamento e con qualche informazione.

"E così il mio frutto è il filo-filo. Uhm... Ho molto da fare, ma ci lavorerò su e alla fine riuscirò a domarlo e farlo mio!"

"Piacere. Grazie dell'aiuto che mi stai dando. Volevo chiederti anche un altro favore... Mi sono state consegnate delle carte nautiche e volevo chiederti se potevi darmi una mano ad esaminarle, un occhio più esperto fa sempre comodo, e sicuramente potrò imparare qualcosa di nuovo."

Presente

Durante il viaggio verso Vira Francis riuscì a stare in compagnia di Craig. I due analizzarono le carte nautiche, con lo scopo di trovare qualche strano indizio, o qualche incongruenza e l'esperienza di Craig era una carta a loro favore da "giocare".

Craig ho una domanda da farti. Col proseguimento del nostro viaggio i pericoli e le difficoltà aumenteranno, quindi volevo chiederti se avevi qualche informazioni utili riguardo la navigazione, i vari pericoli che potremmo incontrare, così da essere pronto e utile al resto della ciurma. Non voglio che qualcun altro si ferisca mentre ci sono io a governare la nave, non potrei mai perdonarmi una cosa del genere, non dopo tutto quello che abbiamo passato!

Durante una notte, grazie alla luce di una candela si accorse di un particolare molto interessante. Le carte erano pezzi di puzzle e il punto di partenza era proprio Vira!

"Grande Craig! E così anche questo viaggio si prospetta movimentato. Mi sa che è meglio goderci questi momenti di pace finchè ci sono. La situazione sta cambiando e man a mano che ci addentriamo nella Rotta le circostanze peggiorano, dobbiamo preparaci, non possiamo permetterci di essere travolti!"

Non appena Craig iniziò a svelare le prime informazioni riguardanti il puzzle che si era venuto a formare, decise di radunare la ciurma, così da informare tutti della scoperta. Intanto la navigazione proseguì e il buon vecchio Marcus cominciò a dare i soliti avvisi che venivano dati prima di raggiungere un'isola.

Pronti ragazzi che a breve torniamo all'azione! Allora il Jolly lo tira giù Alov e lo nasconde come al solito, due si preparano ad ammainare le vele, così al mio segnale saremo già pronti.

Dopo un paio di minuti

Via! Ammainate le vele! Ah ragazzi qualcuno si prepari a gettare l'ancora.

Era giunto il momento di ammainare le vele, così da diminuire la velocità e preparasi alla fase di attraccaggio. La navigazione cominciò a rallentare e intanto il navigatore cominciò ad effettuare le prime manovre per attraccare. Cominciò ad allineare la nave col molo così da riuscir a fare un buon attracco. Con calma si avvicinò al molo. La nave venne fissata al molo con le funi e infine venne gettata l'ancora.

"Ok. Ultimi accorgimenti e poi si può anche scendere"

Craig e sua moglie scesero dalla nave camuffati e poco dopo scomparvero dalla loro vista. Ora stava ai rivoluzionari decidere come muoversi. Cominciarono a scendere dalla nave, Francis però decise di stare indietro, difatti non scese dalla nave, ma restò vicino al parapetto, pronto per scendere. Delle figure si erano avvicinate alla nave e chiedevano di Myro Blue Fortune.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Nome PG:Francis Hawking - Razza:Umano- Umano Comune - Taglia:6.000.000 Immagine - Frutto:N/I - Mestiere:Navigatore - Stile:Metereologo
Posizione attuale: Little Garden
Link alla scheda del personaggio:
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #5 della Pagina da Sama » 14/07/2016, 9:01

Il ravanare dentro quella sacca diede i suoi frutti.
Alov consegno buona parte degli oggetti a Marcus ma tenne per se la chiave magnetica.
Aveva sfogliato diverse volte il quaderno con le facce, probabilmente avrebbe potuto riconoscere circa il 90% delle persone presente in quella lista.

Alov: Qui ci sono 120.000 Berry che ho trovato all'accampamento mentre perquisivo, dividiamo o chi trova tiene?

Non aveva ancora avuto nessun tipo di divisione di bottino con quella ciurma, non sapeva come facessero i Rivoluzionari.
Lui personalmente era per il chi trova tiene se sa cosa fare di un oggetto, non aveva infatti avuto nessun problema a dare i quaderni gli altri appunti a Marcus.

La chiave magnetica invece la tenne per se senza condividerla, non tanto per cattiveria o mancanza di fiducia quanto per sbadataggine e curiosità.
Voleva prendersi più tempo per osservarla da vicino.

Dopo aver consegnato gli oggetti e ottenuto risposta sui Berry, Alov si diresse in cucina e preparò delle razioni di cibo.

Averlo fatto sull'isola aveva, probabilmente, gli aveva aiutati a salvarsi la vita

Dopo aver consegnato a tutti le razioni si rinchiuse in camera.
Affilò le due spade e le appese alla solita maniera.
Una dietro la schiena, l'altra al fianco.
Poi si dilettò a osservare la tessera magnetica alla ricerca di qualche informazione utile.

Quali segreti nascondi?

Quando fu il momento si preparò,seguendo le istruzioni che gli venivano date, a sbarcare.
Il comitato di accoglienza non gli piacque.

Per nulla.

Mano sul fianco era pronto ad estrarre la spada, avrebbe massacrato quei figli di puttana se Marcus gli avesse fatto un cenno.
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

Messaggio #6 della Pagina da Geko_M » 14/07/2016, 13:26

Sulla Loyalty, giorni prima.

Michel sembrò piacevolmente sorpreso di quella richiesta: "Certamente, con molto piacere." - esitò un istante - "Diamo prima un'occhiata alle carte, cosa ne dici?" Una volta che il giovane pirata gliele mostrò il Vice della Vento le osservò con molta attenzione.

"Oh ma guarda. Sembra proprio che quei simpaticoni avessero un itinerario da seguire! Chissà cosa potrà mai essere... Vedi che ci sono segnati dei numeri? È sicuramente un numero di lumacofono. Forse una volta lì dovevano contattarlo e attendere nuove istruzioni. Chi può dirlo?" Fece spallucce. Anche Vira aveva un numero.

L'allenamento poteva iniziare.
/OT: Val dovremmo ultimare il tuo frutto in Macedonia prima di poterlo ruolare liberamente/

Alov intanto studiò meglio quella tessera magnetica. Aveva una banda rossa che l'attraversava su un lato, mentre sull'altro c'era scritto "ACME". Un acronimo? La sigla di qualche marchio? Non ne aveva idea! Anche chiedendo a Craig non avrebbe ottenuto risposte: Mr. Zero non aveva mai sentito quel nome prima di allora!

Presente.

"Sono la figlia di uno dei Cav..." La frase fu interrotta dall'irruenza di Myro che, come al solito, non si curò minimamente dei pericoli che c'erano attorno a loro: "Diamine." Le minacce di Marcus passarono in secondo piano, il pirata si allontanò da loro, ma ormai la frittata era fatta.

Tutta la zona di scalo l'aveva sentito, compresa una coppia di guardie cittadine.

Benché camuffato, il nome era noto a tutti, così presto tutti i volantini di taglia furono imbracciati dalle guardie. Prima che potessero finire di controllare la donna prese in mano la situazione: "Scusate ma devo farlo: Inversione!!!" La ragazza batté due volte le mani, come se stesse applaudendo, poi le rivolse in direzione dei pirati.

Una strana ondata calda li investì.

Tutti, anche quelli che erano rimasti sulla nave ci misero alcuni istanti prima di sentire i cambiamenti. Diventarono più leggeri, mentre fianchi e seno si ingrossavano. I capelli si allungavano e le mani iniziarono a farsi più sottili, le unghie più curate: ben presto l'intera ciurma dei Rivoluzionari era composta da sole donne!

"Vi prego, non fate stupidaggini. Mio padre sta aspettando voi e Craig."

Le guardie cittadine però ormai avevano raggiunto il molo. Prima che potessero intimare ulteriori ordini dopo aver sentenziato a tutti di non muoversi la ragazza si voltò: "VOI OSATE DARE ORDINI A ME?! Osate disturbare me e le mie amiche? Sapete che mio padre potrebbe farvi finire a pulire le fogne per questo affronto!? Mi basterebbe UNA parola."

Prima che le due guardie potessero replicare e accampare scuse, ella si mosse.

"Coraggio ragazze, andiamo. Sembra che dovremmo divertirci altrove." Lo sguardo della giovane donna indicava una richiesta di supplica cortese. I Rivoluzionari l'avrebbero seguita? Oppure no? Certo: i vestiti gli andavano un po' larghi, ma potevano ancora muoversi con una discreta libertà.

/OT: se decidete di seguirla/
[+] Spoiler
Una volta allontanatisi da occhi indiscreti, girando a destra e sinistra parecchie volte lungo le vie, la ragazza si fermò. Per tutta la durata del tragitto si limitò a parlare solo in alcuni istanti. Le informazioni date loro erano davvero esigue:

"Sono Merienne, la figlia di uno dei Quattro Cavalieri."

"Mio padre conosce il vostro amico, Craig."

"Si sono incontrati da qualche parte. Io avevo l'incarico di scortarvi in una locanda.

Ora posso farvi tornare voi stessi: ripristino."
Una volta fermatisi e pronunciate quelle parole, i pirati tornarono ai loro aspetti originali. Ora potevano fare tutte le domande del caso... ammesso che avessero delle domande da fare alla signorina!
Geko_M
We all <3 you!

Torna a Vira