Guilty Hate

Spazio dedicato al mondo del cinema, del teatro, della televisione ma anche al mondo dei libri. Quali sono allora i tuoi gusti per quanto riguarda tutto questo? Hai qualche serie televisiva da consigliare alla community?

Moderatori: Jade, The Evil One

Guilty Hate

Messaggio #0 della Pagina da Jade » 08/09/2014, 0:09

Guilty Hate
Lunga vita al bastian contrario!

So here we go. Primo topic da moderatore, e proseguendo una lunga sequela personale e di moderatori della sezione cinema, non posso che aprire un bel topic all'insegna dell'odio e del disprezzo dove gli altri disegnano cuoricini...

Ma bando alle ciance, in cosa consiste questo topic? E' presto detto: avete mai odiato il film del momento? avete sempre odiato quel film dell'infanzia? uno dei grandi classici del cinema vi lascia indifferente? Questo è il luogo in cui esprimere il vostro disappunto.
Avete presente il concetto di guilty pleasure? Quel film che tutti reputano spazzatura mentre voi lo amate e quindi guardarlo è il vostro "piacere proibito". Ecco qui è il concetto contrario: "guilty hate" (appunto) quel film che tutti amano e che voi ritenete spazzatura.

Per chiarire ancora meglio il concetto io stesso inaugurerò il topic con un esempio, ma piazzo subito qui dei paletti.

• Questo non è un topic monopost. Non scrivete es: a me titanic fa cacare mentre tutti lo amano, fine. Scrivete titanic mi fa schifo mentre tutti lo amano, per questo questo e questo.
  • Si può sia postare un film che si vuole distruggere, sia replyare al film distrutto da un altro e dire "ma nooo come fai a dire una cosa così/si sono daccordo anche io" ecc
  • Non importa se il film è un capolavoro indiscusso del cinema, se a voi non è piaciuto qui è dove potrete dirlo.
  • Non è necessario che il film di partenza sia un acclamato capolavoro e voi riteniate che sia spazzatura. Si può anche recensire come pessimo un film ritenuto discreto, o come simpatico e guardabile un film che altri ritengono un capolavoro. L'importante è che il vostro giudizio sulla pellicola sia inferiore a quello comunemente assegnatogli.
  • Finchè la cosa non degenera nell'insulto verso altri utenti, non trattenetevi. Lasciate che il lato oscuro fluisca in voi!
  • Le motivazioni apportate per l'"odio" verso suddetto film dovrebbero essere il quanto più possibile inerenti al film. Esempio (basato su una storia vera, anzi è la storia vera), io odio lo stramaledetto film animato sulle avventure di san nicola (aka santa claus aka babbo natale) ma lo odio non tanto per la qualità del film che era anche discreta, quanto perchè mia nonna me lo metteva in loop 16 ore al giorno quando andavo a trovarla. E' ovvio che non posso intavolare il mio disprezzo verso il film su un presupposto del genere.
  • Questa discussione è spoiler free. Per sviscerare a tal punto un film è necessario (la maggior parte delle volte) dare informazioni sulla trama, o sul finale. Quindi in questo luogo gli spoiler possono essere messi per educazione o prudenza personale, sopratutto sui film "recenti". Ma non sono obbligatori.
  • Sebbene non metta limitazioni sui film sarebbe consigliato (non tanto per regolamento, quanto perchè poco interessante) non dare addosso a film già pessimi... Es: "troll 2 il peggior film della storia a me non è piaciuto". Il fatto che abbia fatto successo cult non lo rende migliore quindi i motivi per cui probabilmente non piace possono essere sotto gli occhi di tutti. Questo vale (sempre come linea guida si intende) per quei film proprio al limite dell'amatoriale, già film dell'asylum (come sharknado) vanno benissimo per il topic.
Ultima modifica di Jade il 14/09/2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Jade

Re: Guilty Hate

Messaggio #1 della Pagina da Jade » 08/09/2014, 0:13

Pokemon il primo film
Immagine

(si quel film)

Oh boys, here we are. Faccio una doverosa premessa: l'anime e questo film dei pokemon, mi facevano schifo e davano il ribrezzo anche quando li guardai da piccolo. Non è uno di quei casi in cui "eh ma crescendo la guardi con occhi diversi" no no mi faceva schifo prima e mi fa ancora più schifo adesso.
Ancora non riesco a capacitarmi di come non solo persone mi dicano: "da piccolo mi ci sono commosso", ma di come altre persone continuino ora a dire "ma no io mi commuovo tutt'ora", è un ottimo/bel/discreto film.
E' un film di merda, senza mezzi termini. Si porta dietro tutti i peggiori difetti dell'anime (e sono parecchi). Personaggi piatti, animazioni del cazzo, climax inesistente, pokemon irritanti oltre l'inverosimile. Anche da piccolo mi aveva sfiorato il pensiero che mentre nel gioco la trama inesistente, i personaggi inutili e il resto erano funzionali; nel senso non funzionavano ma te ne fregava poco era un gioco... portarli forzatamente in un anime da decine di puntate o in un film da un ora e passa poteva non essere una grande idea.
Tralasciando il fatto che se non hai giocato a nessuno gioco o visto almeno penso l'intera prima stagione dell'anime il film non ha un minimo di senso, non si curano neanche di fare un bignami di 1 minuto iniziale per spiegare cosa sta succedendo, il film si divide in 3 parti:
-Il nulla
-combattimenti
-il nulla
Mi spiego: la prima parte è di una noia mortale, la seconda parte è un stupro di massa tra pokemon e cloni che non ha senso di esistere, e il finale giustamente come nei peggiori film, si risolve con il classico "facciamo finta che non sia successo un cazzo" dovuto questa volta all'erase di memoria (avrei preferito che ash si svegliasse dal coma come nel leggendario finale di doraemon).
Il tutto è farcito da una sequela di personaggi umani irritanti e con la personalità di un muro di cemento, e da comprimari pokemon al limite del ritardo mentale. Tra l'altro ero convinto mew fosse un minimo più intelligente visto il suo clone, e invece è ancora più stupido degli altri pokemon sembra non capire neanche che gli succede intorno, sembra essere sotto acidi.
E poi dopo l'orgia collettiva dei pokemon, e i personaggi umani che iniziano a narrarci la morale di quello che vedono 10 volte per uno, cosa che può essere riassunta con "COMBATTERE E' SBAGLIATO" (cosa ironica su cui torneremo dopo), cè il top del pattume, la scena che tutti amano.
Immagine

(si quella scena)

Oltre a non aver mai capito perchè ash che si mette in mezzo a due onde energetiche invece di essere fatto a brandelli si trasforma in pietra, la scena in se è di un patetico allucinante. Dovresti essere triste per ash, ma è come essere emotivamente turbati dal fatto che ti si rompa una gamba della sedia: per carità magari eri anche affezionato a quella sedia... ma è una sedia. Ecco il livello di attaccamento è più o meno quello. Dovresti essere triste per i pokemon o per gli altri comprimari, ma è come dire, per tornare all'esempio della sedia, essere triste per il comodino o il tavolo che erano "amici" della sedia.
E dopo questa scena clou che sinceramente mi ha lasciato del tutto indifferente, come insulto alla miseria facciamo tornare in vita ash con le magiche lacrime dei pokemon, tanto per rendere una scena insensata anche ridicola. Per non farci mancare nulla.
E dopo questo mare di idiozie, dato che il messaggio generale che avevi fatto arrivare in maniera pessima e forzata facendolo recitare da ogni cazzo di protagonista e comprimario era, "combattere è sbagliato", in un anime basato interamente sul combattimento tra pokemon, risolviamo il tutto cancellando la memoria a tutti. Come non fosse mai successo niente, come se vi avessimo fatto perdere un ora per una cosa mai successa. Ironico proprio quello che è successo.

Per chi volesse cè la recensione di nostalgia critic, uno youtuber che dice più o meno le mie stesse cose (o sono io che dico più o meno le stesse sue, insomma il discorso è simile) in maniera molto più divertente ed accurata.

Watch on youtube.com

Ordunque, siete daccordo anche voi, non sopportavate questa monnezza di film? Volete il mio indirizzo per venirmi ad uccidere? O avete anche voi qualche guilty hate?
Immagine
Jade

Messaggio #2 della Pagina da The Evil One » 08/09/2014, 11:10

Grandissimo topic :°D

Inauguriamo subito la discussione dicendo... hai distrutto un mito!!! XD Come penso tutti, io l'ho visto da bambino e poi non ho più avuto l'occasione di vederlo...! Notai subito qualcosa di diverso rispetto alle puntate in tv, ma non mi sembrò così male! Ovviamente a quell'età non avevo certo capacità critiche e di giudizio, bastava che ci fossero i pokemon :V

Poi, vuoi mettere quanto erano cazzuti i cloni?11!!1!1!!!!
Immagine

Piccola nota a favore della tesi di Jade: andai a vederlo con mio padre, dopo 10 min aveva il mal di testa e dopo 15 dormiva :rovatfl:
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #3 della Pagina da Porco Rosso » 30/09/2014, 0:31

Quoto Evil...a quel tempo basta che ci fossero i Pokèmon, tutto diveniva interessante! xD
Ad esempio io avevo camera mia che sembrava il negozio della catena "Pokèmon Inc." :V

Detto questo...ho rivisto anche gli episodi qualche tempo fa e mi rendo conto che da bambini avevamo tutti dei seri problemi! :asd:
Immagine

Se l'assenza di forza costituisce il male, allora il potere rappresenta il bene?
Chi insegue la vendetta è malvagio?
L'amicizia può essere comparata alla giustizia?

Immagine Alan Mecha | Marine | Carpentiere | Cyborg
Immagine Kirito Heathcliff
Porco Rosso

Torna a Cinema, televisione e libri