Lunga vita al bastian contrario!
So here we go. Primo topic da moderatore, e proseguendo una lunga sequela personale e di moderatori della sezione cinema, non posso che aprire un bel topic all'insegna dell'odio e del disprezzo dove gli altri disegnano cuoricini...
Ma bando alle ciance, in cosa consiste questo topic? E' presto detto: avete mai odiato il film del momento? avete sempre odiato quel film dell'infanzia? uno dei grandi classici del cinema vi lascia indifferente? Questo è il luogo in cui esprimere il vostro disappunto.
Avete presente il concetto di guilty pleasure? Quel film che tutti reputano spazzatura mentre voi lo amate e quindi guardarlo è il vostro "piacere proibito". Ecco qui è il concetto contrario: "guilty hate" (appunto) quel film che tutti amano e che voi ritenete spazzatura.
Per chiarire ancora meglio il concetto io stesso inaugurerò il topic con un esempio, ma piazzo subito qui dei paletti.
- Questo non è un topic monopost. Non scrivete es: a me titanic fa cacare mentre tutti lo amano, fine. Scrivete titanic mi fa schifo mentre tutti lo amano, per questo questo e questo.
- Si può sia postare un film che si vuole distruggere, sia replyare al film distrutto da un altro e dire "ma nooo come fai a dire una cosa così/si sono daccordo anche io" ecc
- Non importa se il film è un capolavoro indiscusso del cinema, se a voi non è piaciuto qui è dove potrete dirlo.
- Non è necessario che il film di partenza sia un acclamato capolavoro e voi riteniate che sia spazzatura. Si può anche recensire come pessimo un film ritenuto discreto, o come simpatico e guardabile un film che altri ritengono un capolavoro. L'importante è che il vostro giudizio sulla pellicola sia inferiore a quello comunemente assegnatogli.
- Finchè la cosa non degenera nell'insulto verso altri utenti, non trattenetevi. Lasciate che il lato oscuro fluisca in voi!
- Le motivazioni apportate per l'"odio" verso suddetto film dovrebbero essere il quanto più possibile inerenti al film. Esempio (basato su una storia vera, anzi è la storia vera), io odio lo stramaledetto film animato sulle avventure di san nicola (aka santa claus aka babbo natale) ma lo odio non tanto per la qualità del film che era anche discreta, quanto perchè mia nonna me lo metteva in loop 16 ore al giorno quando andavo a trovarla. E' ovvio che non posso intavolare il mio disprezzo verso il film su un presupposto del genere.
- Questa discussione è spoiler free. Per sviscerare a tal punto un film è necessario (la maggior parte delle volte) dare informazioni sulla trama, o sul finale. Quindi in questo luogo gli spoiler possono essere messi per educazione o prudenza personale, sopratutto sui film "recenti". Ma non sono obbligatori.
- Sebbene non metta limitazioni sui film sarebbe consigliato (non tanto per regolamento, quanto perchè poco interessante) non dare addosso a film già pessimi... Es: "troll 2 il peggior film della storia a me non è piaciuto". Il fatto che abbia fatto successo cult non lo rende migliore quindi i motivi per cui probabilmente non piace possono essere sotto gli occhi di tutti. Questo vale (sempre come linea guida si intende) per quei film proprio al limite dell'amatoriale, già film dell'asylum (come sharknado) vanno benissimo per il topic.

- Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -