Piazza Centrale di Kirigakure

Moderatore: Naruto MOD

Piazza Centrale di Kirigakure

Messaggio #0 della Pagina da Jagger » 15/09/2014, 10:08

Piazza Centrale di Kiri

"Al primo sguardo ch'io diedi alla piazza un senso intollerabile di abbattimento invase il mio spirito. Dico intollerabile poichè questo mio stato d'animo non era alleviato per nulla da quel sentimento che per essere poetico è semipiacevole, grazie al quale la mente accoglie di solito anche le più tetre immagini naturali dello sconsolato o del terribile. Contemplai la scena che mi si stendeva dinanzi, la piazza, l'aspetto della tenuta, le persone come fantasmi, la nebbia come un leggero velo, le poche bancarelle dei mercanti, alcune piccole statuette ricoperte di muffa; contemplai ogni cosa con tale depressione d'animo ch'io non saprei paragonarla ad alcuna sensazione terrestre se non al risveglio del fumatore d'oppio, l'amaro ritorno alla vita quotidiana, il pauroso squarciarsi del velo delle bellezza della fantasia e l'apparizione del velo di nebbia freddo che era la realtà. Sentivo attorno a me una freddezza, uno scoramento, una nausea, un'invincibile stanchezza di pensiero che nessun pungolo della immaginazione avrebbe saputo affinare ed esaltare in alcunchè di sublime. Che cos'era, mi soffermai a riflettere, che cos'era che tanto mi immalinconiva nella contemplazione di quella piazza?"

Descrizione di un mercante del paese del fuoco della Piazza Centrale di Kiri.
Jagger

Torna a Piazza del Villaggio