HELP Problema monitor o scheda video?

In questa sezione verranno postate novità, recensioni di alcuni software, considerazioni sulla tecnologia moderna e su argomenti di generale tema informativo.

HELP Problema monitor o scheda video?

Messaggio #0 della Pagina da The Evil One » 07/09/2014, 18:08

Vi racconto tutta la storiella.

Ho un pc fisso con un monitor sul quale, ogni volta che riavvio, compare la scritta VGA Assenza Segnale. Solo quando riavvio, se spengo e riaccendo tutto ok. Un bel giorno causa temporale salta la corrente ed il monitor sembra defunto, esce sempre VGA Assenza di segnale.

Allora cambio monitor, ne metto su un altro (ho cambiato anche i cavi quelli con le viti) ma mi da lo stesso problema. Ho fatto i possibili incroci, anche monitor vecchio - cavi nuovi; monitor nuovo - cavi vecchi ma niente da fare. Sempre riavviando fra una prova e l'altra.

Un bel giorno provo ancora, esasperato, e con monitor nuovo - cavi nuovi il monitor si accende e visualizzo tutto. Wow.
Oggi torno a casa e non funziona di nuovo, sempre VGA Assenza Segnale. Riavvio diverse volte fino a quando non compare una scritta rossa lampeggiante con un suono sinistro ad intermittenza:
"YOU HAVE NOT CONNECTED THE POWER CABLE TO YOUR VIDEO CARD. PLEASE REFER TO THE GETTING STARTED GUIDE FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION".

Subito dopo ho riavviato ed il monitor funziona, visualizzo il desktop. :rovatflserio: Tempo 5 mn e lo schermo diventa nero mentre navigo, riportando sempre VGA Assenza Segnale.

Qual'è il demone del terzo mondo che ha preso possesso del mio pc? :rovatfl: Ah aggiungo che la ventola del mio pc è quasi sempre attiva ed è molto rumorosa, anche dopo aver smontato e pulito alla meglio. :mygod:
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Re: HELP Problema monitor o scheda video?

Messaggio #1 della Pagina da Sama » 07/09/2014, 18:11

Apparte chiamare un esorcista il consiglio che ti do e di cambiare in la scheda video, probabilmente la scarica te l'ha mezza fottuta e pian piano sta finendo di fottersi

a me era capitato qualcosa del genere con la scheda wifi del mio vecchio Desktop.
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

Messaggio #2 della Pagina da Shinji » 09/09/2014, 14:18

Penso possa dipendere dal fatto che l'attacco della scheda video è difettoso, se non la scheda video stessa... controlla il connettore del monitor dietro il case, anche all'interno per vedere se c'è qualche contatto e qualche cosa non ben inserita nella scheda madre... il fatto che senti la ventola molto spesso potrebbe dipendere da mille cose... controlla, magari ti accorgi tu stesso di qualcosa!
Shinji

Messaggio #3 della Pagina da The Evil One » 10/09/2014, 10:24

Ho provato ad attaccare il monitor al mio pc portatile e funziona..! :\ con lo stesso cavo quindi credo sia qualcosa nel pc..!

Idee per cercare di risolvere in casa la situazione? Ho letto che smontando e rimontando la RAM potrebbe ritornare a funzionare ma non saprei fisicamente come fare :\
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #4 della Pagina da Shinji » 10/09/2014, 12:30

The Evil One ha scritto:Ho provato ad attaccare il monitor al mio pc portatile e funziona..! :\ con lo stesso cavo quindi credo sia qualcosa nel pc..!

Idee per cercare di risolvere in casa la situazione? Ho letto che smontando e rimontando la RAM potrebbe ritornare a funzionare ma non saprei fisicamente come fare :\

Te l'ho detto, non dipende dal monitor né dal cavo... probabilmente è la presa o la scheda video mal collegata o mal funzionante... smontando e rimontando la RAM non penso che risolverai la situazione... al limite smonta e rimonta la scheda video!
E' il pezzo di socket con la ventola incorporata, avvitata al retro del case e che comprende due spinotti (in generale)... staccala e riattaccala... o vedi se ci sono segni di bruciature o se fa puzza di bruciato... magari la sistemi da solo
Shinji

Torna a Hardware, Software e Tecnologie