Ho un pc fisso con un monitor sul quale, ogni volta che riavvio, compare la scritta VGA Assenza Segnale. Solo quando riavvio, se spengo e riaccendo tutto ok. Un bel giorno causa temporale salta la corrente ed il monitor sembra defunto, esce sempre VGA Assenza di segnale.
Allora cambio monitor, ne metto su un altro (ho cambiato anche i cavi quelli con le viti) ma mi da lo stesso problema. Ho fatto i possibili incroci, anche monitor vecchio - cavi nuovi; monitor nuovo - cavi vecchi ma niente da fare. Sempre riavviando fra una prova e l'altra.
Un bel giorno provo ancora, esasperato, e con monitor nuovo - cavi nuovi il monitor si accende e visualizzo tutto. Wow.
Oggi torno a casa e non funziona di nuovo, sempre VGA Assenza Segnale. Riavvio diverse volte fino a quando non compare una scritta rossa lampeggiante con un suono sinistro ad intermittenza:
"YOU HAVE NOT CONNECTED THE POWER CABLE TO YOUR VIDEO CARD. PLEASE REFER TO THE GETTING STARTED GUIDE FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION".
Subito dopo ho riavviato ed il monitor funziona, visualizzo il desktop.
Tempo 5 mn e lo schermo diventa nero mentre navigo, riportando sempre VGA Assenza Segnale.Qual'è il demone del terzo mondo che ha preso possesso del mio pc?
Ah aggiungo che la ventola del mio pc è quasi sempre attiva ed è molto rumorosa, anche dopo aver smontato e pulito alla meglio. 

- Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -