Bradavack, Le Porte della Nebbia

Moderatori: OP Masters, OP Staff

Re: Bradavack, Le Porte della Nebbia

Messaggio #0 della Pagina da Avery » 05/05/2015, 17:30

Avery ascoltò attentamente le parole dei suoi prima di rispondere.

Avery: A quanto pare non mi lasci altra scelta Joaquin. Ma il nostro prezzo è appena salito.

Brontolò il capitano.

Avery: Tu e la tua signora sembrate possedere una forza fuori dal comune. E io rivoglio indietro ciò che è mio; oppure, il giusto risarcimento. - Si schiarì la voce. - Rivoglio la Swordfish. Non mi importa se è sul fondo del mare o nell'ultimo girone dell'inferno. La rivoglio. Lei, oppure un altro Frutto del Diavolo. In cambio del siero della resurrezione, mi sembra un prezzo onesto, ne convieni?

Sorrise.

Avery: Adesso accetta la mia offerta, facci scendere e indicaci da che parte dobbiamo andare. Abbiamo perso fin troppo tempo, no?
Hai sentito ogni sorta di racconti sul Re, ormai... Ma reano tutte falsità. Il Re sei tu.
AVERYLo spirto guerrier che ogni cosa distrugge.
Avery

Messaggio #1 della Pagina da Geko_M » 10/05/2015, 13:28

"La Swordfish eh..." - si girò, osservando Titania che, per tutta risposta, fece spallucce - "Vediamo cosa possiamo fare per accontentarti. Amore... ti dispiace?" - con l'indice indicò il gruppetto di pirati.

La donna con il pollice verde sospirò, ma rilasciò tutta la ciurma.

"Ora. Io sospetto, anzi no. No. Io sono certo, che i Pavoni abbiano in custodia il sopracitato scienziato e con lui ciò che desidero." - si tirò su gli occhiali, toccando l'elsa dell'arma - "Quindi direi che la vostra ricerca possa iniziare dal loro covo.

Beh... più che un covo è un ammasso di barche.

Sì avete capito bene: al centro di quest'isola c'è un agglomerato urbano costituito da un ingegnoso sistema di navi, barche, barcacce, barchette e chi più ne ha più ne metta, unite tra loro magistralmente. Non nego che ogni volta resto sempre stupito dalla bravura di quei carpentieri e falegnami...

...ad ogni modo!"
- osservò il cielo -

"Dovrete dirigervi a Nord-Est, superando il picco roccioso." - indicò la zona montana dietro le sue spalle - "Cercheremo di fornirvi l'occorrente per arrivare sani e salvi dall'altra parte. Viveri, attrezzi per accamparvi.

Una volta arrivati da quelle parti, non vi sarà difficile spacciarvi per pirati.

L'assenza della vostra nave è giustificabile da un naufragio... come di fatto sono andate le cose, giusto Avery il-senza-nave?"
- ridacchiò - "Ah la borsa, che sbadato!" - schioccò le dita e una liana lanciò a Brando i 20 milioni - "Altro?"

Gli avrebbero fornito l'occorrente per la scampagnata nel giro di alcuni minuti.

La ciurma era finalmente pronta: "Seguite il sentiero che formano gli alberi dalla grande foglia a tre punte." - ne indicò uno lì vicino - "La via sarà più veloce e incontrerete meno pericoli. Oppure fate come volete, ma non dite che non vi avevo avvertiti!"

Gli avrebbero dato ascolto?

Nel caso in cui seguiate gli alberi

Dopo circa un'ora di cammino, i pirati giunsero ad un bivio: gli alberi si trovano sia nel sentiero di destra, sia in quello di sinistra. Fino ad ora non avevano incontrato grossi problemi, a parte alcuni strani insetti e animali che sembravano usciti dalla mente di chissà quale folle.

Nel caso in cui NON seguiate gli alberi

Si erano addentrati nello strano ambiente naturale dell'isola. Anche se tutti percepivano una strana sensazione. Gli sembrava di essere degli estranei, ospiti sgraditi in quell'ambiente così perfetto ed equilibrato. Ogni tanto un fruscio tra le fronde li costringeva a fermarsi e controllare.

Questa volta però non fu un fruscio a farli fermare, ma un ruggito.

/OT: vi ho messo due scenari per velocizzare le cose. Posta per primo il capitano, così sceglie se seguire o meno il consiglio (accordatevi in Off magari). Nel primo caso siete davanti a un bivio; nel secondo caso, immaginatevi in mezzo al verde.
Per qualsiasi cosa chiedetemi!/
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #2 della Pagina da Avery » 10/05/2015, 18:44

Una volta liberato dalla morsa delle liane, Avery si massaggiò i polsi, arrossati e irritati a causa delle piante. Ripose la spada, gettò una sola occhiata ai compagni e poi tornò su Joaquin. Sorrise.

Avery: Dovremo combattere su delle barche? - Mostrò i candidi denti di madreperla, da canaglia, sembrava quasi stesse sfoggiando il sorriso sottratto a qualcun altro. - Questi pavoni non sono molto furbi evidentemente. Saremo ancora più bravi noi a far saltare tutto in aria, Joaquin-il-senza-padre.

Osservò con una certa compiacenza Kidd incassare i 20 milioni di berry. Poco meno del valore della sua testa, ma comunque un mucchio di soldi. Non erano mai stati così ricchi, ma se esisteva un uomo a cui non importava nulla dei soldi quello era James Byron Dean Avery e lo ribadì con la sua solita sfacciata arroganza, rivolgendosi direttamente a Titania.

Avery: Per quanto possa essere ricco il tuo paparino, ricordagli, gentile fanciulla, che ci sarà sempre nella vita qualcosa che lui vorrà e non potrà ottenere con i soldi. Garantito.

Tipo la sua testa, una volta che l'avrò messa in salamoia sulla mia scrivania.

Adesso non ce l'aveva una scrivania, ma non importava molto. Si congedò rapidamente insieme al resto della ciurma, seguendo il sentiero consigliato, equipaggiato di tutto punto, pronto all'assalto. Non aveva senso inoltrarsi nella foresta del resto, per quale stramaledetto motivo avrebbe mai dovuto farlo? Non era più uno sbarbatello da molto, molto tempo. Dopo circa un'ora di cammino giunsero ad un bivio.

Avery: ALT!

Esclamò. Le due strade sembravano perfettamente identiche, gli alberi crescevano su entrambi i sentieri. Ma allora quale scegliere?

Quello che va più vicino alla direzione nord-est naturalmente.

Alzò lo sguardo al cielo. Era un navigatore, avrebbe capito da che parte fosse il nord anche senza l'aiuto del sole.

Avery utilizza Scienze Naturali
[+] Spoiler
Scienze naturali: "Il navigatore è un esperto naturalista e un acuto osservatore, oltre ad avere un ottimo senso dell'orientamento. Quando si assiste a fenomeni naturali, quando ci si perde in ambienti esterni o in grotte non artificiali, il navigatore è il meno spaesato di tutti."
Effetti: A discrezione del master, ottiene suggerimenti aggiuntivi riguardo alla vera natura di isole, fenomeni di origine naturale e orientamento nella natura.

Avrebbe tentato di indovinare la via più logica o diretta. L'avrebbe seguita e così avrebbero fatto anche i suoi compagni.
Ultima modifica di Avery il 10/05/2015, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Hai sentito ogni sorta di racconti sul Re, ormai... Ma reano tutte falsità. Il Re sei tu.
Avery

Messaggio #3 della Pagina da -WC- » 13/05/2015, 22:39

C'aveva assoldati quel Joaquin alla fine, ma s'era sicuramente reso conto che gli uomini liberi rimangono tali anche quando denaro sonante viene gettato ai loro piedi. Uomini liberi che per il momento fecero spallucce, perchè non si può essere liberi se non si è vivi, e poco importa se per essere vivi questi uomini devono essere liberi. Alcune volte le apparenze fanno prendere decisioni capricciose e siccome essere liberi non vuol dire essere stupidi andarono oltre quel puzzo di gabbiano che aveva addosso Joaquin.

Ecco bravo, dalli a me, che quello lì è sempre fatto.

Presi i 20 milioni e li ficcai nello zaino.

Hasta lluego Joaquin

Mi incamminai con gli altri, di comune accordo scegliemmo di prendere la direzione consigliata e come previsto arrivammo ad un bivio. Avevo diversa esperienza di piante e vegetazioni e se qualcosa fosse stato in grado di aiutare la ciurma a prendere la via più giusta, beh, sarebbe stato meglio notarla.
-WC-

Messaggio #4 della Pagina da Huck » 14/05/2015, 12:07

Finalmente la vergogna iniziava a svanire. I miei piedi toccarono nuovamente terra, mentre le piante schiave di quella donna, lentamente, si ritiravano.

Nè io, né tantomeno il mio Dio dimenticheremo...

Da appesi come salami stagionati, a ricchi sfondati. Incredibile come possa essere imprevedibile la vita in certe circostanze. Ma questo certo non mi importava, nemmeno un po'. Altri erano i miei obiettivi, altri i miei sogni... E andavano ben al di là della semplice ricchezza.
Accesi una sigaretta, trafiggendo con lo sguardo prima la puttana e poi il suo amante. Iniziando a seguire gli altri. Caccia di Pavoni... Questo il nostro nuovo passatempo.
Un bivio, all'improvviso. Anche qui, poco importava. Sbuffai del fumo...

Per me la strada è indifferente... Basta che lasciamo quest'isola il prima possibile...
Huck

Messaggio #5 della Pagina da Hein » 14/05/2015, 14:53

Le piante allentarono la presa fino a lasciarci completamente liberi.
Non avevamo avuto altra scelta se non quella di accettare.
Ci fu riconsegnata la borsa con i soldi come d'accordo e inoltre Joaquin ci fornì delle indicazioni per raggiungere velocemente il covo dei Pavoni.
Una volta recepite tutte le informazioni ci incamminammo seguendo la strada consigliata.
Prima di andarmene, però, mi voltai verso la signora delle piante e suo marito ridacchiando.

Ci rivedremo presto, miei cari!

Lasciammo la radura proseguendo il cammino, fino a quando non ci imbattemmo in un bivio.

Scegliete voi, per me è indifferente.

Sicuramente qualcuno sarebbe riuscito ad orientarsi meglio di me.
Hein

Messaggio #6 della Pagina da Geko_M » 16/05/2015, 10:26

Il capitano era l'unico a poterne venire a capo, benché Brando poté vantare di aver riconosciuto alcune piante che li circondavano. In quel momento, però, la sua conoscenza risultava inutile tanto quanto l'Asso di spade quando briscola è Coppe! Avery impiegò alcuni minuti per esserne certo.

Alla fine, la scelta ricadde sul sentiero di sinistra.

Tornati a marciare come se nulla fosse, la ciurma arrivò ben presto in una zona dove la folta vegetazione diminuiva lentamente. Ci volle un'altra ora abbondante di cammino, ma finalmente si lasciarono alle spalle la macchia verde. Ora davanti a loro c'era solo nuda roccia.

Anche l'inclinazione del suolo era cambiata: l'ultimo quarto d'ora l'avevano percorso affrontando una leggera salita. Ma presto le cose sarebbero cambiate. Joaquin non aveva detto loro che per superare il picco roccioso, avrebbero dovuto scalare una vera e propria montagna!

Per il momento potevano continuare ad avanzare seguendo il sentiero roccioso.

Presto si sarebbero accorti di come la salita si sarebbe fatta più ardua, mentre la temperatura diminuiva e un vento tagliente li colpiva con sferzate che scompigliavano loro i capelli e che presto avrebbero fatto battere i denti a quella ciurma di gentiluomini.

La fatica della camminata si sarebbe fatta sentire. Il sole era ancora alto nel cielo e i suoi raggi mitigavano in parte quel brusco calo di temperatura che li aveva accompagnati, ormai, per i primi 100 metri di dislivello. Ma la montagna era ancora alta ed imponente.

Il sentiero si faceva sempre più stretto e le rocce cominciavano a minare la loro andatura.

Alcuni grossi massi, ogni tanto, interrompevano il loro tragitto, costringendoli a superarli in qualche modo (che fosse aggirarli o scavalcarli, poco importava). Erano passate tre ore ormai e la quota cui erano finalmente giunti superava di poco i 230 metri. Fu qui che accadde il primo inconveniente.

Da un ghiaione alla loro destra, cominciarono a scendere alcuni massi. Una frana fu il primo pensiero di tutti probabilmente. Invece, un occhio più attento, si sarebbe accorto come alcuni grossi cervi, si fossero riuniti in branco, saltando da un picco all'altro.

Dalle grossa corna e dal manto scuro gli animali cominciarono a... ringhiare!

Il sentiero sul quale camminavano non poteva più considerarsi tale. Se fossimo su una pista da sci innevata, attualmente loro si troverebbero su un fuori pista, non battuto. Quegli strani scherzi della natura invece stavano cominciando a scendere ed accorciare la distanza che li separavano.

Saltavano da un masso all'altro senza alcun problema. Erano dannatamente agili e, mano a mano che si avvicinavano, fu chiaro a tutti come quelle bestie non fossero semplici cervi: più grandi, le corna affilate come asce e un istinto omicida tipico dei carnivori.

Ben presto gli sarebbero stati addosso.

Alcuni metri più avanti, forse 50/60, il gruppo vide un terrazzamento. Uno spiazzo dove avrebbero avuto una possibilità di difendersi in maniera adeguata se quelle bestie li avessero attaccati. Dove si trovavano ora erano divisi e circondati da pietre. Due persone faticavano a combattere fianco a fianco.

Ma anche raggiungere quella posizione privilegiata gli avrebbe fatto perdere tempo e nessuno di loro aveva la certezza che i grossi cervi gli fossero addosso prima di giungere a destinazione. Avrebbero rischiato in ambedue i casi, dovevano solo scegliere quale scenario potesse agevolarli di più.

I sassi continuavano a cadere, mentre le bestie si avvicinavano sempre di più.

/OT: se la vostra resistenza è superiore a 121 non dovete scalarvi nessun PT; se è compresa tra 110 e 120 dovrete scalarvene 1; se è inferiore a 109 dovrete scalarvene 1,5 per la fatica fatta per arrivare fino a dove siete ora.
Se la vostra agilità supera i 121 riuscirete ad arrivare al terrazzamento (se decidete di raggiungerlo) prima che i cervi vi siano addosso; se è compresa tra 110 e 120 essi vi riusciranno a raggiungere (ma non ad attaccare); se è inferiore a 109 vi raggiungeranno e vi attaccheranno: scoprirete nel mio prossimo post i valori di ATK e VEL dell'attacco.
Dopo esservi difesi potrete attaccare a vostra volta. Vi pregherei di inserire il link alla scheda in firma. Per domande e/o dubbi chiedete!/
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #7 della Pagina da Avery » 17/05/2015, 14:30

Avery camminava davanti al resto del gruppo, facendo strada. Munito di bussola, cannocchiale e carte nautiche, faceva attenzione ad annotare tutto ciò che appariva strano in una sorta di piccolo libro rilegato in pelle, che custodiva gelosamente e usava alla stregua di una guida universale. Come se in quel piccolo libro ci fosse stato tutto il suo sapere, intrappolato nella forma di inchiostro su carta pergamena. La direzione intrapresa sembrava quella giusta, ma il sentiero iniziava a farsi aspro e il clima rigido. Non era un problema. Il gruppo aveva ancora indosso gli indumenti usati su Drum. Del resto erano salpati proprio da quell'isola, in un tempo così vicino, eppure così lontano e sfuggente, come un tramonto di fuoco in una notte di gelido inverno.

- 1,5 PT

Dove sono spada nera e boccoliere?
Dov'è il corno dal suono violento?
Dove sono ancora e timone e la bandiera nera con il teschio al vento?

Neri pensieri per un nero cuore. Occhi scuri, come d'ossidiana. Un sorriso mai spezzato, come simbolo di vittoria. Si volta indietro per guardare i compagni, Avery. Eroi appartenenti a un mondo che ormai non esisteva più.

Avery: SCARABOCCHI DI DIO!!! - Gridò apostrofando i galantuomini che gli facevano da seguito. - Qualcuno ha ancora del rhum? Il mio è finito, perdindirindina!

Sarebbe scoppiato in una fragorosa risata, una risata da bucaniere che mai e poi mai avrebbe potuto nascondere i suoi nobili natali, la sua natura più profonda di eletto fra gli uomini. Se solo non avesse sentito quel rumore, il rumore di una sassaia che cede sotto una forza incontenibile.

Avery: Mastro Hein, quante volte ti ho detto di farla finita coi fagioli? Se fossimo stati in mae aperto una tale reazione ventosa avrebbe anche potuto tornarci comodo, ma così rischi di farci crollare tutta la montagna addosso!

Si lamentò, prima di rendersi conto che il pericolo non proveniva dall'intestino aerofago dell'uomo pesce, ma da un branco di cervi neri assassini idrofobi con le corna affilate come mannaie. Avery tuttavia non potè fare a meno di notare come quegli animali se la cavassero fra rupi e rocce scoscese.

Se la cavano dannatamente bene. Se solo riuscissi a domarne e cavalcarne uno...

Pensieri malati di una mente malata. Beh, la fune ce l'aveva. Ma la priorità era mettersi in salvo, mettendo in pratica la più nobile e alta delle tradizioni piratesche.

Avery: SCAPPARE!!! COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, SCAPPARE!!!

L'imperativo era chiaro. L'agilità acquisita durante anni e anni di duri addestramenti tornò utile. Risalì il dirupo come un fottuto stambecco, per giungere ad un terrazzamento poco vicino. Riuscì a raggiungerlo in tempo, ma non veloce abbastanza. Quando fu arrivato, gli animali gli erano addosso. Non ancora in grado di attaccarlo, ma presto ci sarebbero riusciti. Sguainò Canto Notturno con una mano. Con l'altra, annodò la corda in un cappio. Ne era sicuro. Voleva domare almeno uno di quei bastardi.

PV: 55/55
PT: 48,5/55
AGL: 120
Ultima modifica di Avery il 17/05/2015, 14:31, modificato 2 volte in totale.
Avery

Messaggio #8 della Pagina da Huck » 21/05/2015, 18:38

Dannata salita, dannata isola. Dal momento in cui avevamo messo piede su quel pezzo di terra dimenticato da Dio niente era andato per il verso giusto.
Nave dispersa, conoscenze lungi dall'essere memorabili e camminate interminabili.

PT: 50 - 1,5 = 48,5

Ci mettemmo ore per la nostra meta e nemmeno l'avevamo raggiunta quando quei cosi fecero tremare la terra. Cervi sembravano, ma Bambi c'entrava un cazzo. Corne affilate, velocità impressionante e istinto omicida che io stesso invidiavo.

Avery: SCAPPARE!!! COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, SCAPPARE!!!

Dove cazzo vuoi andare, cretino?!

Il terreno roccioso non era sicuramente il massimo per affrontare quei bestioni, tantomeno per tentare la fuga. Ci avrebbero raggiunto in un amen e in ancor meno tempo avrei visto una di quelle falci trapassarmi il torace.

Non oggi, non oggi vecchi miei...

Gli altri tentarono di raggiungere il terrazzamento più avanti, io rimasi indietro. Fucile in mano, sigaretta in bocca, avrei tentato di coprirli dalle retrovie.

Bravo soldato, bravo cecchino...

Il Dio Rosso però mi avrebbe dovuto dare una mano. Quei cosi erano vicini.

Arrivano...
Huck

Messaggio #9 della Pagina da -WC- » 21/05/2015, 23:52

Abituato alla fatica non risentì delle diverse ore di cammino, nè della salita impervia, nè del vento e del freddo.

Non pensarci neanche a bere il mio rhum pezzo di guano

Arrivati già ad una discreta quota il sentiero si era fatto pieno di ostacoli. Grosse pietre ci costringevano a sforzi supplementari, ma scalarle o aggirarle non si rivelò una gran fatica. La scampagnata proseguiva con animo leggero, finalmente liberi da brutte compagnie come quelle di Groundy o Joaquin.

Dannato pesce areofago!

Dissi stando allo scherzo di Dean. Ma non era il caso di scherzare, quello.
Non era il deretano di Hein a produrre quel rumore ma la ghiaia che franava dalle pendici sotto l'incedere di bestie affatto amichevoli. Mi accorsi subito che per me era inutile scappare. La mia tempra era insuperabile ma non certo la mia velocità. Presi perciò la mia pipa e attesi con sguardo divertito i cervi.

Non puoi passare: Brando si frappone al colpo usando la sua pipa di marmo nero

(Def +36 – Pt 3)

Chirurgia da campo: Il medico deve prendersi sempre cura dei propri compagni, anche se sono distanti da lui. Utilizzabile contro qualunque tipologia di tecnica. La tecnica può difendere 2 bersagli aggiuntivi che si trovino distanti al massimo due quadretti dal bersaglio principale. Per ogni compagno difeso sarà possibile spostarsi di 2 quadretti aggiuntivi nella prossima fase di movimento. Massimo 3 volte a combattimento. (Costo: 2 PT)

130 + 36 + 11 = 177
Pt 60 - 3 + 2 (effetto) = 55

Piedi ben piantati a terra sguardo che andava a incrociare quello delle bestie. Le avrei volute fermare tutte ed ero convinto che sarei riuscito a fermarne più di uno.

AAAAAARGHHHH

L'impatto fra corna affilate e pipa arrivò inesorabile, chi sarebbe stato più coriaceo era da vedere. Fosse riuscito a bloccare l'avanzata dei cervi avrebbe raggiunti i compagni nello spiazzo

Pv 55
Pt 55
RES 130
AGL 85
Ultima modifica di -WC- il 25/05/2015, 23:47, modificato 1 volta in totale.
-WC-

Messaggio #10 della Pagina da Hein » 22/05/2015, 17:21

Avery decise di prendere il ssentiero a sinistra e ben presto ci lasciammo alle spalle la foresta.
A quanto pare aveva scelto la strada più comoda, forse..

Proseguimmo nel tragitto scoprendo man mano che era tutt'altro che quello più comodo.
Infiniti ostacoli tentavano di sbarrarci la strada, e dovetti faticare non poco per oltrepassarli. Oltretutto il clima stava cambiando, e non era un buon segno.

PT: 45-1,5 = 42.5

Ad un cetro punto, da un ghiaione alla nostra destra, un rumore simile a quello di una frana attirò l' attenzione della ciurma.

Avery e il medico cominciarono ad incolparmi per aver causato tutto quello con i miei super peti, ma quella volta non c'entravo nulla.
Poco dopo spuntò un branco di cervi incazzati pronti ad attaccarci.

Attaccate lui!! -Indicai il Capitano.- Io non ho fatto niente lo giuro!

Poco distante da noi c'era un terrazzamento dove ci saremmo potuti riparare, ma la mia agilità non me lo permetteva.
Non ce l'avrei mai fatta, così come Huck e Brando che rimasero fermi pronti ad attaccare.
Continuai a correre verso il terrazzo come un pazzo consapevole di non farcela.
Caramellizzatore già in mano, pronto per un eventuale contrattacco.

PT:45
(RES): 40 Liv. 1
(AGL): 100 Liv. 2
Ultima modifica di Hein il 22/05/2015, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Hein

Messaggio #11 della Pagina da Geko_M » 01/06/2015, 10:03

Raggiunto il terrazzamento, il capitano di quella banda di nobili taglia gole vide che il resto del suo gruppo era rimasto indietro. Due completamente fermi, uno pronto a difendersi e a bloccare l'avanzata dei cervi, l'altro pronto a giocare al tiro a segno. Il terzo tentava di raggiungerlo in qualche modo.

Una coppia di cervi passò oltre il polipo dirigendosi immediatamente verso Avery.

Raggiunta la zona in cui si trovava il pirata, gli balzarono davanti per tagliargli la via di fuga. Sebbene egli non volesse davvero fuggire, vista la presenza di Canto Notturno nella sua mano, ma loro non potevano saperlo. Occhi rossi fissi sul loro obiettivo e corna che riflettevano i raggi solari.

Subisci i seguenti attacchi:
Incornata
ATK: 166
VEL: 138

Falciata
ATK: 115
VEL: 150

Chiaro come uno dei due fosse il capobranco: corna più grandi e parecchie cicatrici sul corpo.

Fu lui a tentare di incornare il pirata infatti, mentre l'altro cercò di falciarlo con un rapido movimento dal basso verso l'alto. La sua posizione di combattimento, però, era nettamente più comoda rispetto a quella dei suoi compagni. Non c'erano ostacoli intorno a lui: poteva muoversi liberamente!

Brando riuscì ad intercettarne due: uno puntava lui, l'altro il cecchino.
Carica x2
ATK: 127
VEL: 132

Altri due invece si diressero verso il cuoco. Riuscirono ad accerchiarlo, ma solo uno dei due riuscì a raggiungerlo e attaccare. L'attacco fu portato con le zampe posteriori: saltandogli davanti e impedendogli di raggiungere il terrazzamento, tentò di colpirlo con un doppio calcio al petto.
Doppio-calcio
ATK: 151
VEL: 111

La legge della natura è semplice: sopravvive solo il più forte.

/OT: Siamo in territorio Roccioso. Di seguito trovate la griglia:
[+] Spoiler
Griglia Avery.jpg

Ho inserito le vostre iniziali: AV = Avery; HE = Hein; BR = Brando; ZL = Zlatan (mi sembrava scontato ma specificare non mi costa nulla);
@Avery: uno dei due pallini è più scuro (B9) perché quello è il capobranco.
@Huck: il tuo attacco è stato parato da Brando.
@Hein: ti attacca solamente quello in E6.

Scusate il ritardo, spero di non aver dimenticato nulla nel caso PM. Dal prossimo giro ci sarà una nuova variante, quindi occhio a dove vi spostate: zona più chiara (dove si trova Avery) terrazzamento, zona più scura dove ci sono ancora i massi, zona grigia e neutra è un ghiaione./
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #12 della Pagina da Avery » 06/06/2015, 9:51

Avery come un'ombra nera.
Avery, a guisa d'un fantasma.
Ti chiamano "nino en cruz," "anima nera," "Principe delle Tenebre," anche se il tuo cuore è luminoso come un sole a mezzogiorno, come una Stella del Mattino.

Ti muovi per il mondo e navighi e viaggi e arriva il giorno in cui sei di fronte al nemico, ancora un altro nemico, allora non c'è niente che tu possa fare se non combattere. E' questa la libertà?

Sono arrivati altri nemici, sono arrivati come Kane che ti ha battuto e rubato la spada, Martin Clifford che ti ha letto nel pensiero e costretto a combattere con lui, sono arrivati come la tempesta che ti ha affondato la nave.

Dov’è cazzo sta tutto quello che avevi promesso?
Dov’è il coraggio, dov’è l’amore?
Dove sono le persone di cui avresti dovuto prenderti cura?

Sei solo un granello di sabbia, Avery. Un granello di sabbia in un mondo che ti sta schiacciando, perché la vita lo sai, ti schiaccia sempre.

Adesso combatti per Joaquin Van Le Baar e per gli Squali Tornado.
Domani per chi combatterai?

Schiavo.

Tutto ciò non ti rende... Arrabbiato?

Adesso Avery non è contento. Non è contento per nulla. Ci sono i suoi compagni che combattono in mezzo alle rocce contro quelle belve feroci, ma questo è il bello della Rotta Maggiore, dice a sé stesso, lo sapevamo tutti a cosa saremmo andati incontro quando siamo partiti. A morte sicura.

La morte non è ancora arrivata, ma ci hai viaggiato insieme a lungo, ormai la conosci bene. Oggi, la guarderai negli occhi ancora una volta. E la concederai a queste stupide bestie.

FASE DI DIFESA
[+] Spoiler
STAT. BASE
ATK: 100
DEF: 45
VEL: 120
PT: 47/55

Avery SCHIVA con:
Lilith: Adesso so perché non ho voluto averti. Perché non posso averti.
(Vel + 35 – Pt 4)

Il PVP è al 1° Turno

VEL Avery (120 + 35) - VEL Incornata: 155 - 138 = 17 SCHIVATA RIUSCITA
VEL Avery (120 + 35) - VEL Falciata: 155 - 150 = 5 SCHIVATA RIUSCITA

STAT. FINALI
VEL: 155
PT: 39/55

Schiva le corna James Byron Dean Avery, le schiva come un torero, con piccoli passi, eleganti, misurati. Il tempo giusto di lasciar sfilare quelle corna mastodontiche davanti a sé, a un palmo dal suo naso. Capisce subito chi è il capo. Deve metter fine a quella pietosa corrida ADESSO. La mano muove lesta Canto Notturno, la spada di nero acciaio che sotto la luce del sole, brilla di una luce sinistra e bluastra.

FASE DI MOVIMENTO
[+] Spoiler
Avery si trova in C8. Utilizza la fase di movimento spostandosi di 1 quadrati in diagonale.
Destinazione finale di Avery: D9

Il fuoco che è nelle viscere della terra, è lo stesso fuoco che divora il SOLE.

Avery: Spada del Mattino: ATHANOR!!!

Qualcosa si mosse dal cuore di Avery. Un impulso. Energia termica. La incanalò attraverso il suo braccio, con la stessa maestria di uno stregone, con la stessa maestria di uno sciamano. Poi, su per la lama della spada, che improvvisamente, divenne rovente, senza tuttavia perdere compattezza, resistenza e affilatura. Adesso Canto Notturno gocciolava...MAGMA?!

FASE DI ATTACCO
[+] Spoiler
STAT. BASE
ATK:100
PT: 39/55

Arma:
Canto Notturno: questa lama maledetta, nera come la notte, ha più volte provato quanto sia affilata.
Effetti: Danni aggiuntivi 4, Indistruttibile
Atk +10 Def +1 (Arma metallica - Taglia media)

Avery attacca RE DEI CERVI e CERVO GREGARIO (posizionati in C9 e B9) con:
Spada del Mattino: Avete mai visto una spada brillare come il sole dell'aurora? Esiste una sola Spada del Mattino, colui che porterà luce, colui che porterà morte, un vento di libertà.
- Gittata: Ravvicinata/Distanza
(Atk +30, Vel +31 – Pt 4)
- Effetti: Attacco magmatico: Può trasformare l'elemento di una tecnica di attacco o di difesa in magma.
Fendente Devastante: Utilizzabile con qualunque tipologia di tecnica. La tecnica può colpire i primi 2 bersagli aggiuntivi che si trovino dietro il bersaglio principale rispetto alla provenienza dell'attacco ad una distanza di massimo 6 quadretti in linea retta, questi quadretti di distanza non possono essere aumenti o ridotti in nessun modo e ignorano la gittata della tecnica. Massimo 3 volte a combattimento.(Costo: 2 PT)

STATISTICHE FINALI:
ATK: 100 +10 (arma) +30 (tecnica) +5 (elemento compatibile) = 145
VEL: 135 + 20 (tecnica)= 154
PV: 55 = 55/55
PT: 39 - 4 (tecnica) - 2 (effetti) = 33/55

Danni aggiuntivi 4: Se una tecnica di attacco portata con quest'arma va a segno infligge 4 danni aggiuntivi.

Il suo scopo era buttare giù i due cervi che stava fronteggiando, entrambi con un unico, devastante colpo, e sperare che anche gli altri si ritirassero. Sorrise, pensand alla sua maestria. Sorrise, pensando all'arma che brandiva. Una ryowazamono fatta di magma. Ne aveva fatta di strada.

Avery: CUORE, UOMINI, CUORE!!! ASFALTIAMO QUESTI CORNUTI!!! STANOTTE BRINDEREMO CON CALICI DI SANGUE DI CERVO

Se solo riuscissi a cavalcarlo, invece di ammazzarlo... Poco male. Stasera, bistecche di cervo per tutti.

RIEPILOGO

Posizione: D9
PT: 35/55
1° turno combattimento
1° schivata utilizzata
Fendente devastante: 1 turno
Ultima modifica di Avery il 06/06/2015, 10:01, modificato 3 volte in totale.
Avery

Messaggio #13 della Pagina da -WC- » 08/06/2015, 2:03

Il marmo nero della pipa si rivelò più consistente delle corna di quei quadrupedi. Tonante lo scontro, imperiosa la sua resistenza fra le mie mani ben salde sul manico. Ero riuscito a fermarne due, così da lasciare libera la fanteria. Fanteria che rispondeva al nome di Zlatan Kinneas.

Tutti tuoi amico

Mentre procedevo in avanti. Dovevo uscire da quella zona piena di massi, dovevamo farlo. Perciò picchiai duro anche io.

-Home Run: Brando usa la pipa come se fosse una mazza da baseball
- Gittata: Ravvicinata/Distanza
- Effetti: //
(Atk +38, Vel +23 – Pt 4)

45 + 1 + 38 = 74 Atk
85 + 23 = 108 Vel

Pt= 55 - 4= 51

Le movenze potevano ricordare quelle di Babe Ruth, la testa del cervo una palla pronta ad uscire fuori dallo stadio. L'avessi messo fuori combattimento avrei raggiunto il polipo. Il pesciolone non sembrava passarsela bene e qualcuno che gli parasse le chiappe squamose era più necessario dell'aria. A dire la verità lo avrei lasciato comunque in consegna a Zlatan

ti stavo rubando il lavoro

Corsi vero il cuoco

Fase di movimento 3 quadretti fino a E 5

E' arrivato paparino

Sorrisi guardando in cagnesco i due cervi

Pv 55
Pt 51
-WC-

Messaggio #14 della Pagina da Huck » 08/06/2015, 11:32

Due bestioni a pochi passi, pronti a issarci come bandiere con le loro possenti corna.
Erano davvero furiose quelle bestie.
Strano pensare come una semplice pipa potesse fermarli.
Quel medico era davvero un diavolo...

Grazie, fratello!

La sigaretta bruciava ancora, mentre mi preparavo a fare la mia parte.
Brando si stava occupando di uno, io guardai l'altro, perforando i suoi occhi rossi con l'ira che il Dio Rosso mi aveva fatto conoscere.
Sbuffai del fumo.

… DOLORE...
FASE OFFENSIVA

Zlatan attacca Cervo con

Pain: Zlatan fa roteare il fucile/arco per poi sparare un proiettile/freccia alla bocca dello stomaco.
Gittata: Ravvicinato/Distanza
(Atk +27, Vel +26– Pt 3)

Arma: Ifrit: ( 11 Atk, 1 Def) - [30.000 Berry] Fucile dal peso medio a canna lunga, in grado di coprire grandi distanze. Il metallo è di colore nero, con il calcio rosso fuoco

Tecnica di Supporto:
Estrazione Rapida: Il cecchino è in grado di estrarre le armi e sparare il più velocemente possibile con una precisione assoluta, una tecnica che si rivela molto utile in qualunque situazione.
Effetti: Dona un bonus di +10/15/20 ATK al valore finale di tutte le tecniche portate con armi dalla distanza.
Costo: 2 PT a turno.

Statistiche finali:
ATK: 101 + 11(arma) + 10(tecnica supporto) + 27(tecnica offensiva) = 149
VEL: 84 + 26 = 110
PT: 50 – 2(tecnica supporto) – 3(tecnica offensiva)

Sferrato l'attacco il mio sguardo cadde su Hein. Dovevamo raggiungerlo e in fretta.
Non feci tempo ad aprir bocca che il medico stava già scattando verso di lui.
Lo seguii, tenendomi a distanza, lasciando la solita scia di fumo alle spalle.

FASE DI MOVIMENTO: 1 quadrato in diagonale verso H3

Vi copro io...

Avanti bastardi...
Ultima modifica di Huck il 08/06/2015, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Huck

Messaggio #15 della Pagina da Hein » 08/06/2015, 16:41

Due bestioni mi si avvicinarono minacciosi.
Guardandomi intorno potei notare di essere troppo distante sia dal terrazzamento che dai miei compagni.
I cervi mi accerchiarono e senza lasciarmi il tempo di rendermi conto di cosa stesse succedendo uno dei due partì all' attacco.
Lo vidi sollevarsi sulle zampe posteriori e cercò di colpirmi con le due rimaste libere.

Non mi avrete così facilmente, bastardi!

FASE DIFENSIVA:
[+] Spoiler
STAT BASE:
ATK: 85
DEF: 40
VEL: 100
PV: 50 + 5 (capacità di stile) = 55
PT: 43.5 + 5 (capacità di stile) = 48.5

Hein schival'attacco con:

-Sultan of Swing: Hein si getta a terra e rotolando evita i copi del nemico.
(Vel +17 – Pt 1)

VEL Hein (100+17) - VEL Doppio-Calcio (111) = 6 SCHIVATA RIUSCITA

STAT FINALI:
VEL: 117
PT: 47.5

Ero riuscito a schivare senza troppa fatica l'attacco, ma ero ancora accerchiato.
Dovevo trovare un modo per uscire da quella gabbia.
Qualche metro più in là vidi Brando e Zlatan correre verso di me, probabilmente stavano venendo in mio aiuto.
Presi così coraggio e mi misi a correre per sguasciare fuori dal cerchio.

FASE DI MOVIMENTO
[+] Spoiler
Hein si trova in F6 e utilizza la fase di movimento per spostarsi in D6

Da li almeno avevo le spalle coperte e potevo muovermi con più sicurezza.Non avevo tempo da perdere e impugnai l'arma.

STASERA CERVO ARROSTO AMICI!!

Un vortice di fiamme cominciò ad uscire dalla bocca dell'arma.

FASE OFFENSIVA
[+] Spoiler
STAT BASE
PT: 47.5
PV: 55

Arma 1: Caramellizzatore: Enorme strumento simile ad una fiamma ossidrica, usato in cucina per caramellarizzare creme ecc. In battaglia per bruciare i nemici
Effetti: Rovente 1
(ATK +8, Def +4 - Arma culinaria metallica a distanza) - [25.000 Berry]

Tecnica di Supporto:
Masterchef: Il cuoco combattente ha studiato per anni la cucina e il combattimento riuscendo a fondere entrambi, sfruttando movimenti e conoscenze tipiche di uno chef nel combattere e viceversa, il che gli dona un'imprevedibilità e abilità fuori dal comune.

Effetti: Dona un bonus di +10 ATK al valore finale di tutte le tecniche portate con armi Culinarie.

Costo: 2 PT a turno

Hein attacca il cervo con:
-Rolling Fish: Hein rotola lateralmente mentre spara al nemico.
Gittata: Ravvicinata/Distanza
Effetti: //
(Atk +27, Vel +26 – Pt 3)

STAT FINALI
ATK: 85+8(arma)+10(supporto)+27(tecnica)=130
VEL: 100+26(tecnica)=126
PT: 47.5-2-3=42.5

Mi sembrava già di sentire il profumo dell' arrosto.

Posizione: D6
PT: 42.5
1° turno combattimento
1° schivata utilizzata
Hein

Messaggio #16 della Pagina da Geko_M » 14/06/2015, 11:10

Mentre il capitano cercava di porre fine in fretta allo scontro e di procurare la cena ai suoi uomini, Hein tentò di passare oltre la bestia cornuta. Sebbene il suo attacco si rivelò efficace, provocando una vistosa bruciatura sul fianco dell'animale, egli non fece i conti con la sua posizione d'arrivo.

Il ghiaione era una zona precaria.

Il pirata si era appena voltato, preparandosi per affrontare l'assalto degli animali, quando sentì il terreno smuoversi sotto di sé: perse l'equilibrio per un istante, per sua fortuna non cadde a terra, ma si spostò verso la sua destra di alcuni metri franando assieme al campo di battaglia.

I due cervi lo inseguirono e lo raggiunsero.
Carica x2

Caricarono il pirata, forti delle loro zampe che gli permettevano di avere maggior stabilità, anche su quel terreno così impervio. Brando e Kinneas non poterono raggiungerlo. L'attacco del fumatore, benché veloce, fu bloccato dalle corna dell'animale: marmo contro osso e la pipa incastrata.

Iniziò così una prova di forza.
Disarmare
ATK: 148
VEL: 122

Zlatan invece dovette fare i conti con un cervo infuriatosi per il colpo ricevuto. Un ringhio carico di furia omicida e un attacco già visto in precedenza, anche se non era diretto a lui. Il cervo gli balzò alle spalle e, poggiandosi sulle zampe anteriori, tentò un doppio-calcio con le posteriori.
Doppio-calcio
ATK: 151
VEL: 111

Avery si era liberato di uno dei due cervi.

Il capo branco, vedendo l'animale cadere a terra, non restò fermo e si spostò per raggiungere una posizione più comoda per attaccare il pirata. Un'altra incornata, ma questa volta sembrava voler buttare a terra il pirata, forse per finirlo calpestandolo.

Oppure per guadagnare una posizione d'attacco privilegiata.
Buttare a terra

/OT: non ho potuto considerare due fasi di movimento, in quanto usate dopo la fase di attacco.
@Brando: subisci un tentativo di disarmare;
@Avery: subisci un tentativo di buttare a terra;
@Hein: ora ti attaccano entrambi con una carica;
@Zlatan: il cervo ha utilizzato un attraversamento per attaccarti (lo stesso utilizzato da Hein in precedenza);

per domande PM e scusate il ritardo. Allego griglia aggiornata:/

Griglia Avery.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #17 della Pagina da Avery » 15/06/2015, 11:58

Avery osserva il cervo caduto sotto la sua lama, prosciutto di cervo, pensa, sente in bocca il sapore della carne salata e stagionata in cantina e quello rinfrancante di una birra fresca, sente sulla pelle brunita dall’astro diurno il tepore del vento estivo, la piacevole brezza marina sfiorare la tolda della Swordfish, pungere i suoi pensieri e il suo amore. Sinestesia.

Gli occhi neri sono velati dietro un muro di perline e pendaglietti e chincaglierie varie, appesi a una bandana scarlatta legata in fronte, insieme a un osso di ala di gabbiano, giusto per sottolineare il suo amore per la razza. Sono occhi colmi di odio ma anche di amore, occhi di rabbia e rispetto, occhi di un pirata gentiluomo figlio di un mondo antico ormai in estinzione. Fra le dita ricolme di gioielli e anelli e pietre preziose, mulina Canto Notturno, volteggia come lo strumento di una ballerina.

Adesso resta quello grosso.

Avery: Adesso, tu saprai che la tua forma e nobile figura è stata blasone di numerose case regali e nobiliari sin dal principio dei tempi. Perché il cervo non è mai stato amico dell’uomo e ogni uomo che ha potuto farlo si è sempre fregiato dell’onore di possedere o domare cervi e disegnarli sui propri stemmini.

Avery mulina la spada, muove le gambe.
Quel gioco di movimenti lo chiama “danza nera”.

Avery: Alcuni sostengono sia per via, sai, delle corna, al quale ogni uomo di potere inconsciamente ambisce. Ma io, che non sono tanto maligno, sostengo sia per via della tempra di quelli come te. Indomiti. Inarrestabili. Nobili e fieri. Senza dubbio il Re della Foresta.

Adesso Avery porge un palmo al cervo, allargando appena le braccia.
Flette le ginocchia, assume una posizione di accoglienza. Che diavolo sta facendo?

Avery: Noi abbiamo qualcosa in comune. Non dovremmo combattere, ma anzi, dovremmo cavalcare insieme. Siamo entrambi… RE.

Il cervo capo lo carica, ma Avery se lo aspetta già.
Non ci prova nemmeno a schivarlo. Semplicemente, frappone la spada alle corna, giusto per evitare di farsi maciullare.

Avery riposa e subisce: BUTTARE A TERRA

Adesso Avery è con il culo per terra e il cervo è sopra di lui, preme con le corna, fa di tutto per vincere quel duro scontro. Ma Avery non lo vuole morto.

Avery: Da dove vengo io ammazzare un cervo è reato punibile con la morte. Ma ammazzare un RE, beh, è tutta un’altra storia. Cavalchiamo insieme, stupida bestia. Non voglio ammazzarti!

Un solo istante di esitazione, Avery spinge via le corna del cervo e con una capriola laterale si ritrova in ginocchio. Adesso può sollevarsi, di nuovo, dalla polvere.

Avery sacrifica la fase di movimento per rialzarsi.
MALUS: -5 ATK, -5 VEL per 1 turno

Avery: In ginocchio, compagno. In ginocchio, oppure fra due fette di pane casereccio con un po’ di stracchino. A te la scelta.

Adesso Avery mulina ancora Canto Notturno, la fa roteare nell’aria, ancora e ancora. La spada si muove, è veloce, ruota nell’aria, ancora. Si muove Avery, piccoli passi lesti e leggeri, di fronte al cervo, mentre la spada ruota a una velocità indicibile, emette scintille e lapilli incandescenti come il cuore vulcanico della terra, smuove l’aria ormai bollente e appestata di zolfo, turbina ogni cosa, persino le vesti di Avery, ancora, ancora e ANCORA.

Avery: Attacco magmatico: PRINCIPE DELL’INFERNO!!!

FASE DI ATTACCO
[+] Spoiler
STAT. BASE

Arma:
Canto Notturno: questa lama maledetta, nera come la notte, ha più volte provato quanto sia affilata.

Avery attacca RE DEI CERVI con:
Principe delle Tenebre: MORTE, MASSACRO E DISTRUZIONE. Ripeti queste parole come un mantra e la tua spada sarà la rovina dei tuoi nemici.
Effetti: Attacco magmatico: Può trasformare l'elemento di una tecnica di attacco o di difesa in magma.
(Atk +38, Vel +23 – Pt 4)

STATISTICHE FINALI:
ATK: 100 +10 (arma) +38 (tecnica) +5 (elemento compatibile) – 5 (malus) = 148
VEL: 135 + 23 (tecnica)= 158
PT: 35 - 4 (tecnica) = 31/55

Danni aggiuntivi 4: Se una tecnica di attacco portata con quest'arma va a segno infligge 4 danni aggiuntivi.

Forse tutto quel potere era sprecato per ammazzare la bestia.
Ma è questo l’omaggio che Avery regala a chi si guadagna il suo rispetto, la sua stima.
Devozione completa. Persino nell’annientamento.

RIEPILOGO
Posizione: D9
PT: 31/55
2° turno combattimento
Malus -5 ATK e VEL per 1 turno

// OT: Subisco Buttare a Terra, riposando in fase di difesa e non subendo danni (per buttare a terra si rinuncia ai danni inflitti). Rinuncio alla fase di movimento per rialzarmi con un malus di -5 Atk e Vel nella fase di attacco dello stesso turno.
Avery

Messaggio #18 della Pagina da -WC- » 15/06/2015, 14:30

Il braciere della pipa si schiantò nuovamente sull'impalcatura del quadrupede rinnovando il duello di tempra e tenacia. Nessuno dei due si voleva piegare all'altro, nessuno l'avrebbe fatto. Entrambi rocciosi e fieri si fronteggiavano guardandosi negli occhi. Il cervo e i suoi occhi grandi puntavano dritti quelli di Brando che rispose alla sfida sorridendo. La pipa del medico si trovava bloccata fra le varie diramazioni delle taglienti corna. Testa a testa in quella prova di forza si scaldò l'animo del pirata che come al corpo a quelle basse temperature iniziò a fumare. Nessuno dei due indietreggiava, entrambi ansimavano lasciando altro vapore formarsi nell'area, poi una mossa repentina. Il cervo piantò a terre gli zoccoli posteriori e con un impeto saltò verso Brando quasi come se non potendo abbatterlo volesse sovrastarlo. Il medico però non aveva nessuna intenzione di essere schiacciato.

Tu non puoi passare: Brando si oppone all'attacco avversario
-Effetti: //
-Gittata: Ravvicinato/Distanza
(Def +24 – Pt 1)

Malus affaticamento -10 + 5 (turno di riposo) = -5

Def130 - 5 + 24 + 11(arma) =160
Pt 51- 1 = 50

160 < 148

Parata riuscita

Brando sfruttò lo slancio del cervo per indietreggiare lateralmente di un passo e con la forza delle braccia ruotare la pipa e conseguentemente le corna nella quale era incastrata e la testa della bestia buttandola a terra.

Brando tenta di buttare a terra il Cervo con

- Windmill: Brando gira la sua pipa per colpire l'avversario
- Gittata: Ravvicinata
- Effetti: //
(Atk +30, Vel +31 – Pt 4)

Atk 45 + 1 + 30 = 76
Vel 85 + 31 = 116
Pt 50 - 4 = 46

Fosse riuscito ad atterrare la bestia l'avrebbe guardata negli occhi come un attimo prima come ad intimargli la resa. Voleva lasciare il campo come vincitore, non come assassino.

Resisto a disarmare, provo buttare a terra ( non ho messo la fase di movimento perchè non sono sicuro di averne modo, nel caso mi muovo orizzontalmente di due caselle verso Hein

Pv 55

Pt 46
-WC-

Messaggio #19 della Pagina da Hein » 18/06/2015, 21:23

Anche voi sentite puzza di bruciato? AHAHAHAHAHAHAH

Forse risi troppo presto.
Il ghiaione sotto i miei piedi franò trascinandomi con sè per qualche metro.
Ero completamente solo, con i due cervi che non esitarono a caricarmi.

FASE DIFENSIVA:
[+] Spoiler
STAT BASE:
PV: 55 + 5 (abilità mestiere) = 60
PT: 42.5 + 5 (abilità mestiere) = 47.5

Hein schiva con:
-Waka Waka: Hein si esibisce in una danza un po' goffa ed evita i colpi.
(Vel + 29 – Pt 3)

VEL Hein (129) - Vel carica (132) = -3 (schivata non riuscita)
VEL Hein (129) - Vel carica (132) = -3 (schivata non riuscita)

Danni subiti 1° Attacco: 3 + 24 [64 (metà ATK cervo) - 40 (DEF Hein)] = 27

Danni subiti 2° Attacco: 3 + 24 [64 (metà ATK cervo) - 40 (DEF Hein)]= 27

Fortunato:
Si dice che la fortuna giri, ma non per te! Nel tuo caso la fortuna non ti abbandona mai!

Requisiti: Non possedere privilegiato.

Effetti: La prima volta che si fallisce una schivata durante un combattimento il danno subito viene dimezzato per eccesso.

STAT FINALI:
VEL: 100 - 10 (malus) = 90
PV: 60 - 14 (per l'abilità) - 27 = 19
PT: 47.5 - 6 = 41.5

Caddi a terra ma al momento non capii in che situazione di merda fossi finito.
Poco dopo, appena passato il dolore, vidi i due cervi più incazzati che mai davanti a me pronti a colpire di nuovo.
Qualche metro in là Brando e Zlatan, forse loro avrebbero potuto aiutarmi.
Raccolsi le forze che mi erano rimaste e cominciai a correre verso di loro.

FASE DI MOVIMENTO:
[+] Spoiler
Rinuncio alla fase di attacco in modo da potermi muovere di due quadretti aggiuntivi. Mi sposto quindi in G3.

Correvo senza guardarmi alle spalle, era forse l' unica soluzione.

Posizione: G3
PV: 19
PT: 41.5
2° Turno Combattimento
2° Schivata Utilizzata
Hein

Messaggio #20 della Pagina da Huck » 23/06/2015, 11:31

Gli avevo fatto male. Dolore. Forte dolore. Eppure quel bestione se ne stava ancora in piedi, ancora più incazzato di prima. Ci mise un attimo a scavalcarmi grazie a quelle zampe possenti. Ringhiava, mentre tentava di sfracellarmi il cranio con gli zoccoli.

FASE DIFENSIVA

STAT. BASE
VEL: 84
PV: 50/50
PT: 45/50

Zlatan SCHIVA con:

Ghost: Liberando la mente, Zlatan ottiene maggiore velocità nei movimenti. Attende l'ultimo secondo utile per scampare ad attacchi di spade, mani nude e proiettili.
(Vel + 29 – Pt 3)

VEL Zlatan: 84 + 29 (tecnica)= 113
VEL Cervo 111
Risultato: SCHIVATA RIUSCITA

STAT. FINALI
PV: 50
PT: 45 – 3 = 42

Mi abbassai in tempo e fu una fortuna. L'impeto di quel colpo, a dire la verità, sarebbe stato devastante. Non potevo permettermi di continuare quello scontro, soprattutto su quel terreno.
Raccolsi tutta la forza che avevo in corpo. Saltai al fianco dell'animale, poco prima che le sue zampe posteriori tornassero a toccare il terreno.

Scusa, amico mio...
FASE OFFENSIVA

Zlatan attacca Cervo con:

Metal Elbow: Zlatan sferra il calcio del fucile/arco contro la gola dell'avversario, per poi chiudere con un altro colpo alla bocca dello stomaco
Gittata: Ravvicinato/Distanza
(Atk + 33, Vel + 20 – Pt 3)

Arma: Ifrit: ( 11 Atk, 1 Def) - [30.000 Berry] Fucile dal peso medio a canna lunga, in grado di coprire grandi distanze. Il metallo è di colore nero, con il calcio rosso fuoco

Tecnica di Supporto:
Estrazione Rapida: Il cecchino è in grado di estrarre le armi e sparare il più velocemente possibile con una precisione assoluta, una tecnica che si rivela molto utile in qualunque situazione.
Effetti: Dona un bonus di +10/15/20 ATK al valore finale di tutte le tecniche portate con armi dalla distanza. Costo: 2 PT a turno.

Statistiche finali
:
ATK: 101 + 11(arma) + 10(tecnica supporto) + 33(tecnica) = 155
VEL: 84 + 20 = 104
PT: 42 – 2(tecnica supporto) – 3(tecnica) = 37

Devo raggiungere gli altri e di corsa...
Huck

Messaggio #21 della Pagina da Geko_M » 25/06/2015, 10:03

Mentre il loro capitano cercava di porre fine al suo nemico arrostendolo, più indietro i suoi compagni si ritrovarono a combattere tutti assieme. Hein aveva raggiunto Brando e Zlatan, ma poco prima i cervi avevano raggiunto lui: le corna avevano fatto breccia tra vestiti e carne e ora il pirata stava sanguinando.

Brando sembra non avere difficoltà a resistere agli attacchi della bestia. Anzi: prova a contrattaccare sfruttandone l'impeto a proprio vantaggio! Pipa e corna si scontrano ancora una volta, ma ora il pirata è in piedi mentre il cervo è a terra, poggiato su un fianco. Gli sguardi si incrociano.

Proprio in quel momento Zlatan scriveva la parola fine. Il suo colpo, calibrato per raggiungere il cervo in due punti, raggiunse invece il cranio dell'animale proprio dove si trovava l'occhio. In quel punto le ossa erano più fragili: così il calcio di Ifrit sfondò il cranio e distrusse il bulbo oculare dell'animale.

Osservata la scena, il cervo che si trovava a terra, non poté far altro che rialzarsi e cominciare a correre. In poco tempo distanziò i pirati e, portatosi a debita distanza, lanciò un unico grido: si potrebbe tradurre con "Ognun per sé e Dio per tutti!". Poi sparì tra le rocce.

I cervi lasciati indietro da Hein li raggiunsero di nuovo. Uno solo caricò il pirata, l'altro arrivando nei pressi di Brando e Zlatan non seppe cosa fare, forse a causa della vista del suo compagno morto con il cranio sfondato a terra. In questo momento, però, la superiorità numerica era dalla loro parte: 3 vs. 2!
Carica contro Hein

Avery aveva vibrato il colpo finale, i due si incontrarono a metà strada. Ma solo uno poteva essere il Re. Quando il suo attacco magmatico arrivò a cozzare contro le grandi corna, si udì un suono stridente e acuto, come se due spade si incrociassero tra loro. Il cervo piantò i piedi e cominciò a spingere.

Nessuno dei due voleva cedere. Così ci pensarono le loro armi. Un piccolissimo crack. Qualcosa che si rompe, una fessura, poi la spaccatura: il corno cedette e Canto Notturno proseguì la sua corsa. Ora il cervo era monco, ora aveva perso metà del suo corno. Era ancora vivo, però. Indietreggiò e chinò il capo.

Avery aveva finalmente vinto. Poteva domare quella creatura. Errore! Voleva solamente far abbassare la guardia al proprio nemico: con un ultimo, disperato gesto, si avventò sul pirata. Un attacco dettato da un'unica legge: tornare senza le corna significava perdere il proprio potere e il rispetto degli altri.

Meglio la morte!
Incornata

/OT: eccovi la griglia aggiornata, lo scontro volge ormai al termine!/
Griglia Avery.jpg
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #22 della Pagina da Avery » 26/06/2015, 10:55

C’era della malinconia, in quel cipiglio nero. Una triste consapevolezza, dietro la serenità apparente. E quando Avery non rispondeva al dolore del mondo e marcava visita non è che dentro di lui non ci fosse niente. C’era una storia, che non voleva dire a tutti.

Le 50 spade di buona fattura (良業物, meglio conosciute come Ryō Wazamono) sono le spade con qualità superiore alle Wazamono ma inferiore alle O Wazamono. Canto Notturno, la spada di Avery, era una di queste. Nonostante la sua lama d'acciaio fosse nera come l'oscurità notturna, era erroneamente non considerata una delle maledette. Indistruttibile e affilata come i denti del demonio, aveva più volte provato quanto fosse spietata col nemico e col proprio portatore.

Ricevuta in dono da un vecchio compagno di avventure, era sicuramente la spada più straordinaria che Avery avesse mai maneggiato. Perduta dopo uno scontro andato male, restituita al legittimo proprietario a seguito di una rinnovata alleanza, aveva vissuto innumerevoli scontri, strappato al mondo migliaia di anime di padri, figli, mariti. Compagna fedele, infima traditrice, per Avery era più che una semplice lama. Era l'estensione del suo braccio.

Adesso Canto Notturno si frappone alle corna possenti del Re dei Cervi, ma non può uscirne sconfitta. Solo il braccio di Avery potrebbe cedere, non la sua indistruttibile anima d'acciaio. Ma il braccio di Avery è saldo, più saldo dello spirito della bestia a lui nemica, la sua volontà di diventare Re è più forte, la sua ambizione più alta. Canto Notturno sradica la conformazione ossea dal cranio del cervo. Ha vinto.

Ho davvero vinto?

Il Re dei Cervi, ora servo, indietreggia. China il capo. Allora Avery lo vede. Il Principe Cigno che una volta fu suo fratello, Imrahil, la sua anima persa nei boschi neri di Selimpia Citeriore, innevati durante il rigido inverno, fra le valli perdute alle pendici del Caradhras e i cervi, i cervi sono gli unici custodi della sua anima, gli unici in grado di respingere i lupi.

Immagine

Avery sa che il suo nemico non può cedere, non può arrendersi, non può arrendersi. Anche se volesse non potrebbe comunque. Cosa ne sarebbe dell'onore? Cosa ne sarebbe della dignità?

Avery: Sono arrivati i miei fantasmi dal passato, li hai risvegliati. Sono arrivati i fantasmi che mi hanno sconfitto, perché la vita lo sai, stupida bestia, ti sconfigge sempre.

Adesso il cervo sferra un ultimo, potente attacco, mentre i suoi compagni combattono insieme più a valle. Ma lui è pronto, è sempre stato pronto, preparato meglio alla morte che alla vita.

FASE DI DIFESA
[+] Spoiler
STAT. BASE
ATK: 100
DEF: 45
PT: 47/55

Avery SCHIVA con:
Lilith: Adesso so perché non ho voluto averti. Perché non posso averti.
(Vel + 35 – Pt 4)

Il PVP è al 3° Turno

VEL Avery: 120 (base) + 35(tecnica) -15(malus da affaticamento) - VEL Incornata: 140 - 138 = 2 SCHIVATA RIUSCITA

STAT. FINALI
VEL: 140
PT: 27/55

Schiva quel possente attacco sferrato con l'unico corno rimasto, un attacco disperato, pertanto, pericoloso. Lo schiva con meno energia di prima. Adesso è affaticato, stanco. Lo scontro inizia a richiedere il proprio tributo di sudore. Se fosse continuato, avrebbe richiesto persino un tributo di sangue. Ed era un peccato che Avery avesse versato così tanto sudore e così poco sangue. Tutto ciò non rendeva onore alla forza, alla bellezza, alla volontà magnifica del Re della Foresta. Ma alla fine della giornata, solo uno sarebbe stato... RE.

Avery: Dove sono tutte le persone che avevo giurato di proteggere? DOV'E' FINITO IL CORAGGIO?! DOV'E' FINITO L'AMORE??!!

Avery e i suoi occhi cupi, occhi privi di riflessi, opachi come uno specchio rotto, vuoti, vacui, occhi che inghiottono ogni luce, persino quella del sole.

Non volevo ucciderti. NON DOVEVO ucciderti. Perché mi hai attaccato? STUPIDA BESTIA!!! Ti aspetta... La notte.

Avery rinfodera la lama. Respira. E' in un altro posto adesso.
Chiude gli occhi.
Quando li riapre, c'è solo una cosa, sul fondo di quel baratro nero.
IL FUOCO DELLA GUERRA CHE DIVAMPA.

Avery: IADO: LAMA DELLO SPIRITO DELL'INFERNO!!!

FASE DI ATTACCO
[+] Spoiler
STAT. BASE

Arma:

Avery attacca RE DEI CERVI con:
-Lama dello Spirito della Notte: Come un raggio di sole sull'orizzonte del mare, questa tecnica è meravigliosamente bella e potente. Solo alcuni maestri di spada possono padroneggiarla.
-Gittata: Ravvicinata / Distanza
Effetti: Attacco magmatico: Può trasformare l'elemento di una tecnica di attacco o di difesa in magma - Stile ad estrazione: "Particolare stile che consiste nel colpire rapidamente e rinfoderare subito l'arma attaccando con una velocità tale da ritrovarsi alle spalle del nemico". Utilizzabile solo con una tecnica ravvicinata. Indipendentemente dall'esito della tecnica permette di spostarsi di 1/2/3 caselle in linea retta dietro a questi alla fine della fase offensiva. Non ci si può fermare in una casella occupata. Massimo 3 volte a combattimento.(Costo: 2 PT)
(Atk +27, Vel +26 – Pt 3)

STATISTICHE FINALI:
ATK: 100 +10 (arma) +27 (tecnica) +5 (elemento compatibile) = 142
VEL: 135 + 26 (tecnica)= 161
PT: 27 - 3 (tecnica) = 24/55

Stile ad estrazione: Avery si sposta in A8

E' solo un istante. Un lampo, un fulmine, un turbinio di fiamme.
In una frazione di secondo, Avery è alle spalle del Cervo, distante ormai. La mano trema attorno all'impugnatura della spada, ancora nella guaina; solo un piccolo lembo d'acciaio è scoperto alla luce del sole. Un lembo d'acciaio incandescente.

RIEPILOGO
Posizione: A8
PT: 24/55
3° turno combattimento
Malus: - 15 VEL di affaticamento
Stile ad estrazione: 1 turno
Avery

Messaggio #23 della Pagina da -WC- » 01/07/2015, 0:22

Quando lo guardai negli occhi capii che avevo vinto. La bestia s'inginocchio a terra spinta da un gioco di leve e di forza. Non la finii e questo il cervo sembrò apprezzarlo. Le ostilità erano finite e non voleva raggiungere i suoi compagni nell'aldilà. Anche Zlatan era riuscito a disfarsi del suo avversario, anche se quest'ultimo ebbe una fine diversa.

Finalmente una cena abbondante

Gridai mentre correvo in direzione del cuoco.

Tu non puoi morire, non adesso, prima devi riempire i nostri gorgoglianti stomaci!

Forse spinto dalla fame, forse spinto dal solo salvare l'amico mi ritrovai nuovamente a frapporre la pipa contro uno di quei maestosi cervi rinnovando il duello.

Tu non puoi passare: Brando si oppone all'attacco avversario
-Effetti: //
-Gittata: Ravvicinato/Distanza
(Def +24 – Pt 1)

130 - 15 (malus) + 24 + 11 = 150 DEF
46 - 1 = 45 PT
150 < 127

Parata riuscita

Appena in tempo

Il rumore dei due duri corpi a confronto fece sgorgare ancora più adrenalina nelle vene.

Io lo blocco.. tu lo cucini

Dissi a denti stretti mentre resistevo alla carica.

Sbrigati cazzo

45 Pt
PV 55

MALUS 25 def
-WC-

Messaggio #24 della Pagina da Hein » 01/07/2015, 14:21

Sentivo alle mie spalle i passi pesanti del cervo che mi inseguiva.
A pochi metri vidi la mia salvezza: Brando.
Mi corse incontro con la sua pipa frapponendosi tra me e il cervo, che cercò di caricarmi senza successo.

GRAZIE DOC, TI DEVO UN FAVORE! DOPPIA RAZIONE DI CERVO PER TE QUESTA SERA!

Spronato dal medico impugnai la mia arma, pronto a cuocere l' animale.

FASE OFFENSIVA
[+] Spoiler
STAT BASE
VEL: 90
PT: 41.5

Arma 1: Caramellizzatore: Enorme strumento simile ad una fiamma ossidrica, usato in cucina per caramellarizzare creme ecc. In battaglia per bruciare i nemici
Effetti: Rovente 1
(ATK +8, Def +4 - Arma culinaria metallica a distanza) - [25.000 Berry]

Tecnica di Supporto:
Masterchef: Il cuoco combattente ha studiato per anni la cucina e il combattimento riuscendo a fondere entrambi, sfruttando movimenti e conoscenze tipiche di uno chef nel combattere e viceversa, il che gli dona un'imprevedibilità e abilità fuori dal comune.

Effetti: Dona un bonus di +10 ATK al valore finale di tutte le tecniche portate con armi Culinarie.

Costo: 2 PT a turno

Hein attacca il cervo con:
-Bambo ai ferri!: Hein usa la sua arma per cuocere il nemico
Effetti: //
(Atk +33, Vel +20 – Pt 3)

STAT FINALI
ATK: 85+8(arma)+10(supporto)+33(tecnica)=136
VEL: 90+20(tecnica)=110
PT: 41.5-2-3=36.5

Dai ragazzi che stasera facciamo il cenone!

Questo scontro era forse giunto alla fine.

PT: 36.5

MALUS 5 VEL
Ultima modifica di Hein il 01/07/2015, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Hein

PrecedenteProssimo

Torna a Isola del nulla