L'uomo osservò il giovane pirata:
"Faustus Bostus, al suo servizio." - si rialzò, sembrò tornare incredibilmente lucido nell'inchinarsi e presentarsi ad Oliver -
"Anche se credo sia più esatto dire che sarete voi al mio servizio."Mentre l'uomo faceva queste considerazioni al medico, il terzetto composto da Milo, Richard e Graves si diresse verso la Discordia.
Ci vollero dieci minuti per raggiungere la zona dove avevano ormeggiato la nave. Una volta giunti qui poterono assistere a qualcosa di veramente unico nel loro genere: una fila di uomini completamente fermi immobili gli bloccava il passaggio alla nave.
Non appena i pirati giunsero in prossimità di questi, tutti estrassero un'arma.
Nessuno si mosse, né disse una parola: sguardo assente e privo di qualsiasi personalità il loro, ma gli occhi erano tutti puntati sul terzetto. E mentre tutto questo avveniva a un paio di km di distanza, Oliver e l'uomo furono raggiunti da sette persone. Ad una prima occhiata sembrarono famigliari al medico.
"Credo che mio figlio Alaster mi abbia mandato a chiamare."Vicino a loro, erano usciti all'aria aperta Django, Saabira e Nathan. L'ubriacone non poté fare a meno di accorgersene:
"Ooh ecco il burattinaio con i burattini." - alle loro spalle uscì Alaster, seguito da alcuni uomini, imprecante verso i tre pirati irrispettosi -
"Chiudi il becco ragazzino. Lascia che i grandi parlino."L'uomo, ripresosi completamente, si avvicinò lasciando Oliver indietro assieme ai sette uomini.
"È un vero peccato che ci si incontri qui fuori, all'aperto, su queste barcacce." - picchiò il tallone sul guscio di qualche nave -
"Ma i miei affari mi richiedevano altrove Django. Siete la seconda ciurma che approda su quest'isola: i Pirati di Avery hanno stretto un'alleanza con gli Squali. E sapete cosa ciò significhi, vero?"Alaster sembrò scocciarsi.
In quell'istante i sette uomini vicino ad Oliver mossero un passo in avanti a circondare il pirata:
"Figliolo controllati per favore. Manca qualcuno all'appello però." Alaster rispose prima di tutti:
"Sono alla nave, hanno trovato i miei uomini che vegliavano su di essa. Sarebbe un'ottima aggiunta alla nostra collezione.""Alaster richiama i tuoi uomini. Mi dispiace Django: mio figlio è sempre stato un maniaco del controllo totale, non ha mai capito che le persone bisogna portarle dalla propria parte con le giuste parole e non con l'uso della violenza. Credo vi abbia spiegato quale sarà il vostro compito."Il gruppo a guardia della Discordia invece restò fermo.
Se uno qualsiasi dei pirati avesse provato ad avvicinarsi alla nave avrebbe notato come il gruppo si sarebbe spostato per cercare di intercettarlo. Ovviamente non avrebbero alzato un dito su di loro... a meno che qualcuno dei tre non avesse avuto la brillante idea di provare a superare quella loro formazione difensiva.
Ma quello che sarebbe successo l'avrebbe saputo solo Alaster.
Gli uomini, dodici in tutto, si avventarono in modo ordinato sul primo che tentò di salire a bordo della
loro nave. Quattro si apprestarono a prendersi cura del pirata mentre gli altri otto si diressero a circondare i due compagni rimasti indietro.
Sembravano abituati a spostarsi su quelle imbarcazioni unite e galleggianti sull'acqua.
Al contrario i pirati dovevano prima guardare dove mettevano i piedi e poi spostarsi di conseguenza, altrimenti avrebbero rischiato di finire in acqua o peggio, trafitti da una di quelle lame turbinanti.
Ognuno di voi ha un malus di -15 alla VEL.
"PADRE!" - esordì Alaster -
"Ora vedremo se questo gruppo di pirati farà a caso nostro! Dodici dei miei uomini sono a guardia della loro nave e loro hanno appena tentato di superarli. "Chiunque, a parte me, tentasse di salire a bordo fermatelo con le buone o con le cattive!" questo era stato il mio ordine: porteranno a termine il loro compito fino alla morte."
"Ancora una volta hai passato il segno ragazzo mio."Osservò Oliver e poi Django:
"Spero che i vostri compagni sappiano il fatto loro..." Sorrise ma l'invito era chiaro: avrebbero fatto bene a raggiungerli il più in fretta possibile, o la Ciurma del Diavolo sarebbe stata alleggerita di tre membri. Correndo come se avessero il fuoco alle spalle ci avrebbero messo sette minuti, circa, a raggiungere i loro compagni.
E una volta lì, li avrebbero visti impegnati in uno scontro 12 vs. 3!
- Off Topic
- Per i tre alla nave si tratta di uno scontro vero e proprio. Per gli altri si tratta di raggiungerli. Dal prossimo turno aggiungo la mappa così da avere tutti la vostra posizione e quella dei vostri nemici. Per qualsiasi dubbio contattatemi via PM! Attualmente è un TVT tra Sazor, Joker e Shinji. Ah! Se Rollo si trasforma e vola li raggiungerà prima di voi, potendo già attaccare da questo turno.