Nave ~ Loyalty - Pirati Rivoluzionari

Moderatori: OP Masters, OP Staff

Re: Loyalty - Pirati Rivoluzionari

Messaggio #0 della Pagina da Valhorn » 10/01/2015, 15:37

Dormitori

Francis stava dormendo e aveva un sogno, anzi un incubo che lo stava perseguitando. Era un sogno molto strano e lo tormentava, ma per fortuna dopo quattro o cinque volte che faceva quello stesso sogno se ne andò, e cominciò finalmente a dormire serenamente. Sul più bello che dormiva accadde qualcosa. Un suo compagno di ciurma lo svegliò urlandogli nell'orecchio.

AHHHHHHHHHHH!

Urlando si alzò di corsa però mise giù male il piede e cadde. Allora si guardò intorno e vide Axell che era vicino al letto. Iniziò a parlare a bassa voce..

Ah sei te Axell. Mi hai fatto morire di paura! Cos'è successo che ti ha costretto a svegliarmi urlandomi nell'orecchio?

... Il suo amico gli disse che dovevano preparare la nave e fare tutti i preparativi così da esser pronti a salpare il prima possibile.

Va bene Axell. Vado subito sul ponte e mi metto al lavoro, e tranquillo... è tutto apposto. A dopo.

Si alzò e si passo le mani sul volto e poi sui capelli, era ancora intontito per il colpo che aveva preso. Uscì dal dormitorio e si diresse verso il ponte, dove aveva diverse cose da fare.

"Miseria che incubo! Non voleva proprio lasciarmi stare. Chissà il perchè ho fatto un sogno simile... Che mi debba preparare a qualcosa ? Mah! Meglio non pensarci, ora ho del lavoro da sbrigare ed è meglio se mi dia una mossa. Allora ai cannoni e alle cime ci pensa Axell, io dovrò fare il resto. Muoviamoci"

Ponte

Salì dalle scale e finalmente giunse sul ponte. Fece uno sbadiglio. Poi si avvicinò all'albero maestro e controllò lo stato delle cime e la loro legatura e la caviglia dove si legavano. Strinse le cime che si erano allentate e poi passò all'albero di Prua, che era il più piccolo e fece la stessa cosa che aveva fatto con l''albero maestro. Dato che si trovava lì controllò anche la piccola rete di corde si collega alla punta dell'albero di prua. Poi passò all'ultimo albero che si trovava a poppa e fece la medesima cosa. Infine controllò l'ultima vela che si trovava si trova sul pennone posto orizzontalmente ma inclinato di circa 20° verso l'alto sull'estrema prua.

"Bene gli alberi e le loro cime sono apposto, ora controllo le cime che si trovano ai lati della nave. Il sole sorgerà tra una mezz'ora abbondante sicura, ho ancora abbastanza tempo per ultimare il lavoro e prendere il largo."

Così si mise all'opera e controllò prima a babordo e poi a tribordo e intanto il suo amico Axell era salito sul ponte.

Axell eccoti qua... i cannoni sono apposto? Qui siamo quasi pronti mi mancano gli ultimi dettagli e poi siamo pronti a salpare. La coffa è tutta tua, ma la prossima volta mi sa che ti lascio il timone, voglio vedere come te la cavi a governare la Loyalty, magari ti sto vicino a darti qualche consiglio. Buon lavoro lassù!

Ultimò i preparativi. Ora doveva solo aspettare che tutti fossero sul ponte, o almeno buonaparte della ciurma lo fosse, così potevano levare l'ancora e spiegare le vele. Intanto si diresse verso il timone, dove avrebbe trascorso il viaggio.

Dopo un po di tempo - Timone

Quasi tutti erano sul ponte, se non tutti... Era il momento di partire.

BENE GENTE! è ARRIVATO IL MOMENTO DI SALUTARE DRUM E PARTIRE. LEVATE L'ANCORA E SPIEGATE LE VELE. PRONTI CHE SI PARTE!

Così finalmente partirono alla volta di Little Garden. Francis era al timone e grazie all'ethernal pose sarebbero arrivati a Little Garden, Axell era in coffa e li avvisava dei possibili pericoli, ciò però non voleva dire che il timoniere si poteva rilassare, anzi doveva prestare anche lui attenzione a ciò che li circondava e il resto della ciurma si trovava in vari luoghi del ponte. La navigazione era partita tranquilla e al momento andava tutto bene. Il mare era calmo e soffiava una leggera brezza, in cielo c'era qualche nuvola sparsa qua e là e intanto il sole stava ancora sorgendo.

"Uh-ah! La giornata è partita bene, però meglio non rilassarsi troppo, il tempo è assai imprevedibile nella rotta e cambia molto in fretta, quindi al momento mi godo questa lieve brezza. Sono pronto a tutto."
Ultima modifica di Valhorn il 12/01/2015, 14:01, modificato 3 volte in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Nome PG:Francis Hawking - Razza:Umano- Umano Comune - Taglia:6.000.000 Immagine - Frutto:N/I - Mestiere:Navigatore - Stile:Metereologo
Posizione attuale: Little Garden
Link alla scheda del personaggio:
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #1 della Pagina da Alex 7 » 10/01/2015, 16:48

INFERMERIA

Marcus aveva riposato per qualche ora sulla sedia davanti al lettino medico dove il pivello, che si era quasi fatto uccidere, continuava a dormire. Le forze erano tornate e lui adesso era al top della forma, l'impresa esigeva il suo massimo apporto fisico e mentale, non poteva permettersi di sbagliare in alcun modo. La testa dello spadaccino era già proiettata al viaggio e all'impresa impossibile che avrebbero dovuto affrontare a breve. L'archeologo aveva quasi la certezza che non tutti sarebbero ritornati sull'isola invernale, aveva quella sensazione orrenda addosso da quando aveva accettato la proposta dell'uomo del governo.

Con tutta calma si diresse verso il ponte della nave, ma poco prima di uscire dall'infermeria, si girò a guardare l'uomo che sembrava ancora messo abbastanza male. Tornò indietro fino alla barella e toccandolo ad un braccio cercò di svegliarlo nel modo migliore possibile, poi con un tono abbastanza duro gli disse:

Ehy tu, ce la fai a renderti utile o ti sei imbarcato con noi pensando di fare una vacanza? vedi di muoverti e andare sul ponte, c'è sicuramente anche bisogno del tuo aiuto per preparare la nave, partiamo a breve. Per ora ti basti sapere questo.

Poi a passo deciso e senza nemmeno ascoltare se quell'uomo aveva altro da aggiungere, prese la porta e uscì diretto sul ponte.

PONTE

Appena giunse a destinazione vide che il giovane Axell si stava già dando da fare e insieme al veterano Francis erano già a buon punto con i preparativi, a breve avrebbero potuto mollare gli ormeggi. Marcus si guardò attorno e non vide il capitano, evidentemente era ancora nella sua cabina. A passo sicuro si diresse verso il castello di poppa dove era situata la stanza di Myro, bussò prima sulla porta per annunciare la sua presenza, poi si affacciò e disse rivolto al suo amico:

Capitano siamo tutti pronti. Ti aspettiamo sul ponte, ma fai pure con calma, io intanto do l'ordine di mollare gli ormeggi.

Poi richiuse la porta.

Oramai erano quasi tutti ai propri posti, allora il Vicecapitano si rivolse ai due navigatori e disse:

Fran salpiamo, mi raccomando come sempre le nostre vite sono nelle tue mani, per qualsiasi cosa i tuoi ordini sono legge durante la navigazione. Stessa cosa vale per te ragazzo, tieni d'occhio tutto, ma soprattutto i cambiamenti climatici e occhio a non farci finire in un gorgo o dritti nelle fauci di un dannato mostro marino.

Lo spadaccino poi si diresse verso l'ancora e si mise a tirarla a bordo, dopo pochi istanti la nave si staccò dalla banchina. La loro marcia verso la morte era appena iniziata. erano partiti in 8, in quanti avrebbero fatto ritorno?
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Marcus - Razza: Umano - Taglia: 74.000.000 Immagine - Frutto: //- Mestiere: Archeologo - Stile - Spadaccino
Posizione attuale: In Viaggio
Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

Partenza incerta

Messaggio #2 della Pagina da Ujhypolki » 10/01/2015, 17:59

Isola di Drum - Loyalty

Mi rivoltai nelle coperte, svegliato da Axell che mi avvisò dell'imminente partenza. Trovai il cuscino bagnato dal rivolo di saliva che scendeva dalle mie labbra. I miei occhi stanchi videro il giovane pirata uscire ma non ascoltai quello che disse, non riuscivo ancora a capire quello che succedeva intorno a me, intontito da un leggero mal di testa.
Di solito non mi svegliavo così, voleva dire solo una cosa: avevo dormito male.
Il mio sonno era stato turbato da incubi che al momento non ricordavo o non volevo farlo. Il mio stomaco era pervaso da una strana sensazione di timore misto peperonata, che mi spinse a svegliarmi per dirigermi al water.
Così mi tirai su a sedere, mi asciugai la bava con il dorso della mano e mi schiarii la gola mentre appoggiavo i piedi sulle fredde assi di legno del pavimento.
Una volta finito in bagno, mi diressi sul ponte per rinfrescarmi un attimo le idee.
L'aria gelida di Drum mi diede la botta finale che mi servì per svegliarmi completamente.
Sul ponte c'erano Axell e Francis che da bravi navigatori stavano preparando la nave alla partenza e Marcus che era impegnato a svegliare il capitano.

Polker - "Giorno."

Alla mattina ero di poche parole.
Il mio stomaco ora mi guidava verso la cucina, alla ricerca della colazione, sfortunatamente il mio cervello mi ricordò del compito che avevo di legare i cannoni, così scesi sotto coperta sbadigliando.
Legai i cannoni solidamente con delle cime alle loro sedi per evitare danni interni alla nave in caso di mare mosso, poi ritornai sul ponte per aiutare con le vele.
Non mi aspettavo un viaggio tranquillo e soprattutto un accoglienza tale.
Non si stava parlando di mezze calzette come i pirati della Mano Insanguinata, qui si parla di organizzazioni segrete e governo mondiale... Mica brustoline!
Ghignai sotto i denti pensando al nome "Pirati della Mano Insanguinata" e scossi la testa nel pensare all'idiota che poteva aver scelto quel nome così ridicolo (stesso idiota che probabilmente era quello che aveva quasi incendiato la nave e ridotto male il Capitano e quell'altro).
Aiutai con le vele e la nave filò sulle onde verso l'isola preistorica.
Immagine

"I'm a blowfish, yeeeah blowfishing this up!"

SCHEDA DEL GDR Immagine

Polker - Umano comune - Taglia: 57.000.000 Immagine - Frutto: YomiYomi - Carpentiere - Cyborg -
Posizione attuale: Isola di Drum
Scheda Polker
Ujhypolki

Messaggio #3 della Pagina da Sama » 10/01/2015, 18:44

Infermeria

Dormire su una branda ospedaliera non fu troppo comodo ma Alov, distrutto com'era dal combattimento, non si fece troppe questioni.
Dormì molto a lungo e si svegliò con i primi fasci del sole mattutino dell'isola di Drum.

Calcolò approssimativamente che fossero le 6 di mattina.
Il suo corpo era stanco di poltrire anche se era ancora tutto dolorante a causa delle bruciature.

Vide che il dottore, che era stato arruolato con lui ed Afro, era rimasto a dormire nella stessa stanza con lui, era stato lì per tutto il tempo?
Su una sedie c'era anche il vice capitano Marcus. Non gli sembrava ferito, chissà perché era stato lì a dormire.

Si ricordò anche di qualcuno della ciurma che era venuto a parlagli mentre era in dormiveglia, si trattava di Polker l'Immortale.
Ad Alov piacque l'impressione che gli aveva dato quel ragazzo, aveva cercato di consolarlo dandogli una metaforica pacca sulla spalla.

Ricordò di avergli sorriso prima di addormentarsi nuovamente.

Sceso dalla branda cercò di fare un punto della situazione del suo corpo.
Si sentiva pieno di energia e non soffriva di nessun tipo di febbre, o almeno il suo corpo non gliela segnalava, i muscoli e le ossa erano tutte a posto e si sentiva carico di energia.
L'unica pecca erano le bruciature che lo infastidivano non poco.
Non avrebbe potuto fare troppi sforzi in battaglia o ne avrebbe gravemente risentito.

se voglio rendermi utile fino a quando non sarò guarito dovrò giocare d'astuzia

Penso ai suoi compagni, a breve probabilmente si sarebbero svegliati, una colazione era d'obbligo.

Andò verso la cucina.

cucina della nave

Non sapendo i gusti dei suoi compagni decise di scaldare latte e caffe e anche acqua in abbondanza.
Con quello che sarebbe avanzato avrebbe poi pensato a fare una torta o a cucinare qualcos'altro, nella sua cucina nulla andava sprecato.

Dormitorio

Andò al dormitorio, così da velocizzare le operazioni per la colazione, inoltre avrebbe potuto scegliersi un letto.
Scelta la branda Axell gli ordinò di andare con Polker fissare i cannoni per il viaggio.

Alov: Lì trovi latte caffè e acqua calda con affianco delle bustine di The, serviti pure fino a che sono calde.

Disse ad Axell con tono gentile, una volta uscito si rivolse a Polker il cui volto era senza dubbio di uno che bravama una colazione.

Fu felice della possibilità che gli era stata data, cioè lavorare con Polker, così avrebbe potuto ringraziarlo per le parole gentili che gli aveva detto la sera precedente.

Alov: Buon giorno Polker.. posso offrirti del te, del caffè del latte con zucchero e cacao? Dimmi quello che vuoi, ho preparato un po' di tutto e sarò caldo per un po'... con queste temperature qualcosa di caldo fa solo bene!

Attesa la sua risposta poi lo servì quindi parlò nuovamente.

Alov: Ti ringrazio per le parole di ieri ma credo che la verità sia che oltre che metterci troppo cuore io dovrei essere semplicemente più forte.. ho un grosso problema a colpire i nemici più veloci di me e questo mi causa qualche problema di tanto in tanto, ma non sempre.

Andò sotto coperta con Polker, che non era stato di grosse parole, e seguì i suoi ordini per legare i cannoni il meglio possibile.
Delle grosse corde robuste avrebbero tenuto a bada quelli ammassi di ferro pronti a sputare morte e devastazione.

Mentre lavoravano gli parlò ancora.

Alov: Polker, dove siamo diretti? Perché se il viaggio è lungo devo razionare le provviste e l'acqua... come cuoco controllare la cambusa è mio dovere...

Finito il lavorò tornò in cucina per controllare di aver fissato tutto bene, soprattutto i coltelli.

Ne trovò un paio fuori posto e li sistemò dentro i loro incastri all'interno degli scomparti in legno chiusi con una semplice serratura, non doveva essere contro i furti ma doveva impedire ai cassetti (con dentro coltelli, pentole, piatti e bicchieri) di aprirsi.
ponte

Per ultimo andò sul ponte della nave.
Appena fu all'aria aperta sentì qualcuno ordinare di issare le vele e spiegarle al vento dopo aver tolto l'ancora ovviamente.

Subito si mise all'opera per eseguire il prima possibile ed al meglio quell'ordine.
Poco dopo lasciarono il porto in destinazione dell'ignoto.
Ultima modifica di Sama il 12/01/2015, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

Messaggio #4 della Pagina da OM_ » 11/01/2015, 19:06

Il pesce era sveglio da tempo, coperto di sudore dopo aver fatto un sogno a dir poco spiacevole.
Il solito senso di inadeguatezza lo attorniava torturandolo nel profondo dell'animo, un disagio che portava ad una sofferenza emotiva da cui nemmeno le sue spesse scaglie potevano proteggerlo.
Poi sentì i passi ed il vociare dei suoi compagni.
Almeno quello era reale, non uno stupido sogno: già pensava di non aver incontrato proprio nessuna ciurma ma solo un brusco risveglio in qualche squallida locando dopo qualche bicchiere di Whisky di troppo.

Decise di alzarsi. Era bene che andasse a dare una mano.
Da quella che aveva desunto essere la cucina proveniva un aroma di cui non si curò più di tanto, non aveva affatto fame e un senso di nausea gli impediva anche solo di pensare al cibo.

I compagni erano laboriosi come non mai.
Il pesce un po' disapprovava questa tendenza comune a raggiungere la perfezione in tutto per tutto. Certo che i preparativi erano importanti, ma se qualcosa fosse dovuto andare storto solo la provvidenza di Nettuno avrebbe decretato il loro destino.
Ma queste erano opinioni che la conchiglia teneva per se e sibilava all'interno del suo guscio.

Ponte

Vide che le mansioni principali stavano venendo già svolte dai compari. Decise di dare una mano ad issare le vele, altrimenti non sarebbero certo partiti.
Intanto preso dai suoi pensieri armeggiava con le funi per portare a termine la sua mansione.
Avrebbe preferito riparare delle assi danneggiate o rinforzare la scocca, tuttavia non sempre poteva decidere cosa fare nella vita.
Senza contare che nel nuovo gruppo doveva ottenere la fiducia dei compagni, più esperti di lui.
Si sarebbe messo volentieri in una posizione di umiltà per imparare al meglio e farsi un nome nella rotta maggiore.
Per questo si guardava intorno cercando di capire se qualcuno lo osservava per valutare il suo operato.

La partenza ora incombeva e non tutto era stato fatto.
Terminato di operare con le vele si diresse a Mollare gli ormeggi: sciolse tutte le funi necessarie, avvolse quelle che ostacolavano il passaggio e si curò che l'ancora fosse stata tirata nuovamente su.
Il tempo sembrava buono: qualche nuvola ma nulla di preoccupante.

Era appena arrivato e già se ne andavano.
Chissà cosa avrebbe visto e quali strane situazioni lo aspettavano.
Ultima modifica di OM_ il 11/01/2015, 19:18, modificato 1 volta in totale.
OM_
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #5 della Pagina da CrazyApple » 11/01/2015, 23:20

La notte era trascorsa senza problemi. Dato che Marcus era rimasto in infermeria avevo trascorso la notte in una delle stanze che costituivano il dormitorio della nave a studiare libri di medicina fino ad addormentarmi. L'unguento che ero riuscito a preparare per il capitano sembrava aver alleviato un po il dolore ma non aveva certo fatto miracoli, la preparazione di medicinali non era certo il mio forte e avrei dovuto sforzarmi di migliorare visto che la salute dei miei compagni dipendeva dalle mie capacità.
Mi svegliai sentendo dei rumori, a quanto sembrava ci stavamo preparando per partire.

Awwww.... Forse è meglio se vado a rendermi utile sul ponte.

Dopo essermi ripreso e sistemato un po mi diressi sul ponte della Loyalty. Appena uscii sul ponte una leggera brezza fresca mi accarezzò il viso risvegliandomi completamente. Era mattino presto ma tutti stavano lavorando per prepararsi a salpare. Non avevo idea di quello che sarebbe successo da li in avanti, non conoscevo ancora tutti i miei compagni e non sapevo cosa avremmo fatto. Sapevo però che avrei dovuto impegnarmi per essere d'aiuto in qualche modo.

"Buongiorno a tutti."

Mi sgranchii un po le articolazioni, avevo dormito in una posizione davvero scomoda.

BENE GENTE! è ARRIVATO IL MOMENTO DI SALUTARE DRUM E PARTIRE. LEVATE L'ANCORA E ISSATE LE VELE. PRONTI CHE SI PARTE!

Francis, il navigatore della ciurma, aveva urlato degli ordini così mi misi al lavoro insieme agli altri. Aiutai a mollare gli ormeggi e a issare le vele. Nel giro di alcuni minuti eravamo pronti a partire. Dopo poco la Loyalty iniziò a scivolare sull'acqua diretta verso la nostra prossima meta: Little Garden, l'isola preistorica.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Edward T. Read - Umano - Taglia:N/AImmagine - Frutto:N/A - Mestiere: Medico - Stile: Spadaccino -
Edward T. Read
CrazyApple
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #6 della Pagina da snakesnake » 12/01/2015, 0:31

Loyalty -Stanza del capitano

La notte passò tranquilla sulla Loyalty, fortunatamente non fu nessun attacco notturno a sorpresa, Myro riposò profondamente per tutta la notte salvo forse per i soliti incubi ricorrenti riguardanti Zaraki Kenpachi e la morte di Peter Pan. Infine un' ultima visione lo svegliò: il volto di Craig.

Spalancò gli occhi e si alzò di soprassalto, il bucaniere era completamente sudato, Marcus aveva appena bussato alla porta, una volta aperta la porta informò il suo capitano che tutto era pronto per la partenza.

Vi raggiungo subito …

Il tono del bucaniere non era dei più allegri, le ustioni da lui riportate gli davano non poca pena.

Quel pirata dalla mano insanguinata mi ha cotto a puntino … ma ho sbagliato di grosso a paragonarlo a Zaraki, la forza di quest' ultimo è di gran lunga superiore alla sua e alla mia … …

Si rivestì, potè udire i suoi uomini muoversi sul ponte velocemente per preparare l' imbarcazione alla navigazione.

Loyalty - Ponte di coperta - Timone

Giunse infine sul ponte, le condizioni del vento sembravano buone, finalmente il capitano diede l' ordine finale, non che ce ne fosse bisogno, il suo vice aveva già fatto un ottimo lavoro.

SPIEGATE LE VELE CIURMA!!! SI PARTE PER BITTER GARBEN!! VI VOGLIO IN MASSIMA ALLERTA, D' ORA IN POI STABILIREMO TURNI DI GUARDIA, VOGLIO UN UOMO FISSO SULLA VEDETTA!!! A LAVORO!!!

Sbagliò il nome dell' isola come suo solito, poi si avvicinò a Marcus e prese a parlare con lui.

Bel lavoro! Ad ogni modo prima di espormi il tuo piano sai dirmi che fine hanno fatto il vecchio e quel ragazzo che invocava sempre Xialobong o come diavolo era?!?

Gli uomini iniziarono a darsi fare, gli ormeggi erano mollati, le vele appena spiegate, lentamente la Loyalty si allontanava dalla fredda banchina del porto del Regno di Drum.

PV: 50/50
PT: 50/50
Status: scottatura
Posizione: Ponte, vicino al timone.
Ultima modifica di snakesnake il 12/01/2015, 0:34, modificato 1 volta in totale.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG:Myro Blue Fortune - Razza: Umano comune - Taglia: 90.000.000 Immagine - Frutto: Spring-Spring - Mestiere: Musicista - Stile: Lottatore
Posizione attuale: Jaya
Link alla scheda del personaggio:http://gdrmanga.it/viewtopic.php?f=110&t=1757#p6998]
snakesnake

Messaggio #7 della Pagina da Geko_M » 13/01/2015, 10:46

La vista dalla coffa era ancora più bella di quanto non fosse sul ponte: il sole che sorgeva lontano, ma così caldo e luminoso, donava a Drum dei colori insoliti e, per una volta, non stava nevicando. La neve bianca si stava tingendo di un candido rosa: sembrava che l'intera isola fosse ricoperta di zucchero filato!

Dapprima cambiarono i colori sulla costa, nei pressi del porto e del faro che appariva meno luminoso. La solita nebbiolina ghiacciata sembrava un ricordo lontano in quel magnifico giorno! La neve rosata diventava mano a mano sempre più viva e più intensa. I primi paesani avrebbero goduto di uno spettacolo insolito, destandosi in quel giorno.

Storpiando un antico motto avrebbero potuto dire la Primavera sta arrivando.

Certo di lì a poco le nubi sarebbero tornate copiose a ricoprirne i cieli, ma per allora la ciurma dei Rivoluzionari sarebbe stata lontana, cullata dalle onde e in compagnia dei gabbiani. Axell riportò ai compagni, ancora intontiti e un po' tra le braccia di Morfeo, la situazione vista dall'alto: tutto a posto.
Scalati 1 PT per la fatica di salire.

Francis invece, dopo una prima controllata generale a vele e sartiame, si diresse al posto di comando. Come ogni navigatore sapeva che non poteva rilassarsi più di tanto: le condizioni atmosferiche attuali erano insolitamente promettenti per il loro viaggio e di buon auspicio, ma il tempo poteva cambiare da un momento all'altro... dovevano essere tutti pronti al peggio!

Mentre Marcus avvisava il capitano Fortune dei preparativi ultimati, sottocoperta Polker cominciava a legare i cannoni. La sua pancia brontolava, ma come diceva il detto "prima il dovere, poi il piacere" e così da buon pirata svolse i suoi compiti. I cannoni erano tutti legati, grazie anche all'aiuto del suo compagno Alov, neo acquisto della ciurma.
Sama e Polki: scalatevi 1 PT per l'aver assicurato tutti i cannoni;
Alex: scalati 1 PT per levare l'ancora.

Sul ponte, nel frattempo, gli ormeggi erano stati mollati e le vele spiegate. Potevano finalmente lasciare Drum, attendevano solo gli ordini del capitano. Myro arrivò poco dopo sul ponte, avvicinandosi al timone e impartendo gli ultimi ordini prima che la nave fosse lontana dal porto.
Crazy e OM: scalatevi 1 PT per aver spiegato le vele.

Dopo circa un'ora e mezza erano ormai lontani da Drum e il vento cominciava a soffiare con più forza sulla Loyalty. Un bravo navigatore avrebbe saputo come correggere la rotta: l'ago della sua speciale bussola puntava verso destra, la stessa direzione dalla quale soffiava il vento.

/OT: una volta che avrete finito con i preparativi e sarete salpati, Alov vi servirà la colazione: potete mangiare quello che lui ha preparato con tanto ammmore senza preoccuparvi troppo della navigazione per ora. E ricordatevi che siete bene o male a stomaco vuoto, quindi è consigliabile mangiare!
A fine post voglio un quote con:
- la vostra posizione sulla nave e con chi state interagendo/chi avete vicino;
- i vostri PV e PT nella formula attuali/massimi.

E' tutto, al solito 72 ore + 24 per ritardi o casi particolari e se avete domande/dubbi chiedete!
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #8 della Pagina da Sama » 13/01/2015, 13:47

Non ci volle molto per preparasi a partire.
La ciurma pirata era numerosa e composta quasi completamente da marinai esperti.
Alov stesso era stato capitano di una ciurma e sapeva che una buona intesa e la voglia di fare erano essenziali per sopravvivere in mare, sopratutto in Rotta Maggiore aveva sentito dire che le condizioni climatiche erano molto instabili e il pericolo di incontrare mostri marini di ogni genere era reale.
La partenza di buon ora era avvenuta con molta fretta e il suo istinto di cuoco gli suggeriva che i membri della ciurma erano particolarmente affamati.
Aveva due scelte, ho preparare una colazione veloce oppure perderci un po' più di tempo e servire qualcosa di goloso ma che non distraesse troppo i compagni dai compiti assegnati dal navigatore e dal capitano.
CUCINA

Scese in cucina ed entrò dentro la dispensa alla ricerca di qualcosa.
Trovò della marmellata di albicocca e della creama al cioccolato spalmabile, poco distante un grosso rotolo di pasta sfoglia.
Decise di preparare dei mini cruassant al cioccolato, al cioccolato e rum (come potrebbe mancare il rum nel pasto di un buon pirata?) e all'albicocca.

La preparazione fu molto semplice.
Dopo aver messo il forno a scaldare, doveva raggiungere la temperatura di 180°, posizionò la pasta sfoglia sul grosso tavolo da lavoro quindi con un coltello la taglio a triangoli.
Dopo aver inserito il ripieno e averli chiusi, con la pasta sfoglia a sua disposizione riuscì a farne circa una trentina, spennellò con il tuorlo dell'uovo la parte superiore delle briochesine in modo che una volta cotte avrebbero avuto uno splendido colore dorato.

Controllata la temperatura del forno potè constatare che la temperatura era quasi ottimale, attese un paio di minuti quindi infornò le teglie, coperte di carta da forno, con sopra la colazione dei suoi compagni.
Impostò il timer per 15 minuti.

Intanto recuperò i tre termos che aveva in precedenza portato nel dormitorio, nessuno ne aveva usufruito quindi controllò la temperatura e dette riscaldare solo l'acqua calda, utile per il Thè, quindi versò i liquidi dentro tre contenitori in acciaio che avevano integrato un fornelletto.
Ottime per tenere caldi i liquidi, quindi le spostò sopra il carrellino che aveva usato il giorno prima per la cioccolata, così avrebbe portato tutto sul ponte.
Erano passati 5 minuti quindi aprì il forno e invertì la posizione delle 3 teglie in modo tale da non bruciare le brioches in cima e cuocere male quelle sul fondo.

Mentre attendeva il prossimo cambio ti teglia andò in cambusa e prese delle arance e ci fece del succo, nutriente e fresco che avrebbe dato ai suoi compagni energie immediate e li avrebbe salvati dalla malattia dei marinai: lo Scorbuto.

Aveva finito di prendere il succo di metà delle arance quando si accorse che erano passati altri 5 minuti quindi andò a cambiare le teglie nuovamente.
Finito di scambiare le teglie finì velocemente tutte le arance che gli rimanevano verso il liquido dentro una caraffa e la pose nel secondo ripiano del suo carrellino.
insieme a 8 bicchieri e 8 scodelle.
Ricordandosi della vedetta prese anche uno strato di pellicola trasparente con il quale avrebbe sigillato i liquidi per poi mandarli alla vedetta usando un qualche sistema di carrucole.

Sperando che chi ha costruito questa nave abbia pensato ad un modo per rifornire la vedetta con le vivande preparate dal cuoco...

Dopo aver osservato il carrellino si accorse che mancavano zucchero e cacao da aggiungere a piacimento alla loro colazione.
Quindi li posizionò sul ripiano superiore del carrellino insieme alla bottiglia di Rum, i più temerari avrebbero voluto farne un sorso anche se era sconsigliato bere tanto alcool la mattina presto.
Era un Rum dell'East Blue, sperava gli sarebbe piaciuto.

Mise anche dei tovaglioli e ovviamente dei cucchiai per miscelare e freddare le bevande.

Non mancava ormai nulla e il DING del forno avvisò il pirata che tutto era pronto per essere portato alle bocche affamate dei suoi compagni.
Aspettò un paio di minuti in modo che le brioches si freddassero un po', andavano mangiate calde ma non bollenti, quindi le sistemò su un piatto sistemandole a cerchio.
Sistemò la cucina, in questo modo le brioches si sarebbero raffreddate ancora un po', quindi salì sul ponte della nave.

PONTE DELLA NAVE

Alov: Signori ecco a voi la colazione! stamattina vi porto brioches appena sfornate con marmellata di albiccocche, cioccolato o cioccolato al rum per chi volesse fare una colazione da campioni... ahahah... inoltre c'è del buon succo di arancia per tutti, essenziale per evitare lo scorbuto e quindi obbligatorio vero Edward? E per chi davvero vuole esagerare ho anche portato la bottiglia di Rum, ma ve la sconsiglio la mattina presto..

Si avvicinò per primo al capitano e ad al vice Marcus e disse.
Alov: Ovviamente prima al Capitano e al suo vice! cosa posso servirvi?

Quindi sarebbe passato al navigatore poi a tutti gli altri chiedendo sempre cosa avrebbero preso.
Alla vedetta, fu obbligato ad urlare dal basso di calare un secchio dopo avergli chiesto, sempre urlando, che cosa desiderasse.
Per ultimo si servì con un caffè-latte molto zuccherato una brioches speciale ed una alla marmellata con una doppia razione di succo all'arancia.

Mentre aspettava che tutti avessero finito e gli avessero restituito prese il tabacco e si rollò con calma una sigaretta, usò una cartina lunga per prolungare la fumata.

Il viaggio era appena cominciato ma per ora nulla sembrava indicare che ci sarebbero stati dei problemi.
Mentre navigavano si fermò a guardare il mare.
Quella stupida distesa d'acqua era terribilmente bella con i riflessi del sole.
E l'Isola di Drum, che aveva lasciato da circa 30 minuti, gli ricordava un dipinto di un artista geniale.

PT: 49/50
Sono sul ponte, interagisco con tutti e sono vicino all'albero maestro
Ultima modifica di Sama il 13/01/2015, 15:42, modificato 3 volte in totale.
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

Messaggio #9 della Pagina da Rayleigh » 13/01/2015, 21:00

//coffa

Axell si trovava sulla coffa, dalla quale riusciva ad ammirare il bellissimo paesaggio che si stava mostrando ai pirati rivoluzionari in quel momento. Visto dall'alto era qualcosa di meraviglioso.

L'isola di Drum si allontanava sempre più insieme alle sue alte montagne innevate che sotto la luce del sole emettevano un bagliore quasi accecante anche da lontano. In quella giornata stranamente aveva smesso di nevicare, ma l'isola rimaneva comunque completamente innevata e dava vita a bellissimi paesaggi misti di neve che ricopriva le immense distese d'erba.

Che il cielo fosse così limpido era una vera fortuna per i Rivoluzionari, visto che dovendo partire il brutto tempo non li avrebbe certo aiutati. Arrivare a Little Garden con una navigazione tranquilla era solamente la prima fase di quello che si prospettava un lungo percorso accidentato e difficile alla ricerca di un uomo che probabilmente li avrebbe anche voluti uccidere.

"Urrà!"

Un profumino di cornetti appena sfornati era cominciato ad arrivare al naso di Axell, che anche se si trovava sull'albero maestro, avrebbe sentito qualunque odore fosse di qualcosa da mangiare.

Si affacciò di sotto e scorse effettivamente l'uomo a cui aveva dato poc'anzi l'ordine di legare i cannoni insieme a Polker che portava con se cornetti e succo di frutta. Proprio ciò che ci voleva in quel momento !

"Ehi amico, ti tiro giù il cestino, potresti buttarci dentro qualche cornetto e un bel bicchiere di succo di frutta? Te ne sarei molto grato."

Poi si rivolse subito a Francis:

"Francis, si sta alzando un po' di vento, nulla di preoccupante comunque. Però fai attenzione, mi raccomando."

Tirò quindi giù il cestino, aspettando che il compagno lo riempisse per poi tirarlo su. L'odore ora era veramente molto forte, i cornetti dovevano essere stati appena sfornati.

"Caldi caldi come piacciono a me. Questo tizio mi sta già simpatico."

Finito di mangiare si mise a guardare nuovamente all'orizzonte cercando di intravedere terra. Non vedeva l'ora di arrivare su quell'isola dove avrebbe affrontato una prova veramente difficile: ok, i pirati dalla mano insanguinata erano stati degli ossi duri, ma di certo nulla a che vedere con ciò che li aspettava su quell'isola. Il gioco si faceva ora veramente duro. E la cosa non dispiaceva affatto ad Axell.

Posizione: coffa
Pt: 49/50
SCHEDA DEL GDR Immagine

Axell - Umano - Taglia: //Immagine - Frutto:// - Navigatore - Lottatore -
Posizione attuale: Drum
Rayleigh
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #10 della Pagina da Valhorn » 14/01/2015, 18:30

//Timone

Francis come di consueto si trova al timone ove svolgeva il suo ruolo preferito. Non c'era niente che lo rendeva più felice. Intanto il sole stava sorgendo e stranamente non stava nevicando e la neve aveva assunto un colore rosa candido, era uno scenario unico e stupendo.

"Sono questi panorami che ti spingono a salpare alla ricerca di nuovi posti, nuovi orizzonti. Chissà quante volte ci capiterà di vedere una scena simile a questa. Peccato che siamo già partiti e tra non molto questo panorama cambierà!"

Fame. Il fatto di non aver fatto colazione cominciava a sentirsi, infatti il navigatore cominciava ad avere un po' di fame. Per fortuna che ora avevano un cuoco e quindi non avrebbero più avuto problemi col mangiare, almeno sperava. Da li a poco sperava di poter mangiare qualcosa, intanto continuava a seguire la rotta che gli indicava l'ethernal pose e prestava attenzione a quello che circondava la Loyalty . Di fronte a se vedeva solo mare, molto probabilmente quel viaggio sarebbe durato parecchio. Sapevano poco nulla su quell'isola così misteriosa e intrigante.

"Little Garden... Non vedo l'ora di vedere con i miei occhi quell'isola preistorica! Anche li ci devono essere paesaggi unici!"

Mentre era concentrato sulla navigazione arrivò sul ponte Alov il cuoco. Finalmente era arrivata la colazione.

Alov giusto? Per me una brioche alla cioccolata e un bicchiere di succo d'arancia. Grazie. Puoi appoggiarle qui in cima al tavolino.

Prese con una mano il cornetto, era ancora caldo. Gli diede un morso. Uhmmm... Era molto buono ed era anche farcito nella giusta dose, era fatto veramente bene! Dopo averlo mangiato bevve a sorsi il succo all'arancia, il quale fu un toccasana.

"Complimenti Alov! Te la cavi bene."

Dopo aver messo qualcosa nello stomaco poteva continuare a pensare al suo lavoro. Da li a poco Axell diede delle informazioni a Francis.

Ricevuto! Meglio prepararsi. Ottimo lavoro Axell! Capitano è un piacere riaverla sul ponte. Come va con le ferite?

Su in coffa il vento si poteva percepire meglio, però anche sul ponte cominciava a sentire che la brezza stava cambiando intensità, ma era ancora tutto nella norma. Si concentrò per capire meglio da che direzione proveniva il vento.

"Ummm... Da destra. Tende a soffiare da destra!"

Dopo aver capito da dove soffiava il vento ricontrollò l'ethernal pose. L'ago aveva cambiato direzione, ora si era spostato verso destra, la stessa direzione dove puntava il vento. Allora virò leggermente destra, il resto lo avrebbe fatto il vento. Comunque cercò di far in modo che il vento tenesse gonfiate le vele, così da mantenere una certa velocità. Ormai erano in viaggio da un ora e mezza e l'isola di Drum era solo un ricordo e ora non si vedeva neanche uno straccio di terra, solo acqua.

Ragazzi, come ben sapete il tempo qui nella rotta il tempo è imprevedibile e cambia velocemente, meglio non tranquillizzarsi troppo.

POSIZIONE: Timone. Interagisco con Alov, Axell e Myro
Ultima modifica di Valhorn il 14/01/2015, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Nome PG:Francis Hawking - Razza:Umano- Umano Comune - Taglia:6.000.000 Immagine - Frutto:N/I - Mestiere:Navigatore - Stile:Metereologo
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #11 della Pagina da OM_ » 15/01/2015, 16:49

[Ponte]

La nave ormai era partita, il pesce si chiedeva quale fosse la destinazione, forse non gli era ancora dato saperlo.
Ciò non lo preoccupava più di tanto.
Un'isola, sebbene nella rotta maggiore le diverse tappe implicano anche diverse condiziono climatiche, era per lui uguale all'altra: ancora non si era abituato e questa condizione lo lasciava sbigottito.

Si perse a osservare il cielo e le nuvole. Il tempo sembrava buono per navigare. Ma non ci poteva scommettere, non era proprio il suo campo quello.

Forse i suo pensieri erano offuscati dalla pancia vuota, presto però vi avrebbe posto rimedio.
Il cuoco di bordo, Alov, aveva preparato per loro una stupenda colazione: c'erano brioche per tutti i gusti, persino al rum. Probabilmente quest'ultima prelibatezza non era delle migliori la mattina.

Afro avrebbe mangiato persino una roccia in mancanza d'altro, figuriamoci delle squisitezze del genere.
Dopo aver aiutato a spiegare le vele si sentiva affaticato, uno spuntino era quello che ci voleva.

Chissà se Avol si è ripreso dallo scontro.

Si avvicinò al cuoco per riferirgli cosa avrebbe voluto mangiare e si accertò delle sue condizioni di salute. Ancora si sentiva in colpa per l'accaduto: se fosse riuscito a difendere i suoi compagni come si era prefissato allora nessuno si sarebbe fatto male.
Si diresse verso l'albero maestro e parlò con il compagno.

Ehi Alov ti sono avanzati una brioche al cioccolato e un bicchiere di succo d'arancia?
Vedo che ti hanno rimesso in piedi, come va con le ustioni?

Se era li su quella nave il pesce doveva ringraziare proprio quel suo compagno che aveva rischiato di fare ammazzare.
Seguendo lui infatti conobbe Myro, che successivamente li portò con se nella rotta maggiore.
Con gli altri compari non aveva ancora legato molto, giusto alcuni scambi di parole, tuttavia era certo che a suo tempo sarebbero diventati molto affiatati.

PV: 45
PT: 44
Posizione: Ponte
OM_
Natale 2014
Natale 2014

Il nuovo Trio

Messaggio #12 della Pagina da snakesnake » 15/01/2015, 18:00

Loyalty - Pressi del timone

La Loyalty scivolava leggiadra sulle gelide acque, l' alba diede uno spettacolo mozzafiato ai pirati tingendo di vivaci colori l' intera Drum che in quel momento sembrava essere il quadro di un pittore, la neve quella mattina non stava cadendo come suo solito tuttavia l' isola ne era ricoperta ed ora i suoi cristalli di ghiaccio si tingevano di rosa ed arancio. Quell' immagine era sublime tuttavia i bucanieri non potevano distrarsi più di tanto.

Le nuove leve sembrarono un buon acquisto al capitano pazzo: tutti si stavano impegnando al meglio per rendersi utili. Tra i novizi quello che forse fu il preferito della ciurma in quel momento fu Alov: il pericoloso fuorilegge era infatti un eccellente cuoco e stava servendo ai suoi compagni una colazione con i contro fiocchi, il primo che potè assaggiare quelle delizie fu proprio Fortune.

Mi pare giusto! Prima il capitano!! Ghishjshj!!!

Ingordo e porco come sempre si cacciò un intero cornetto in gola, poi ne prese un altro ed iniziò a inzupparlo nel thè, non ancora soddisfatto si mise da parte pure la cioccolata corretta al rum.

Gnam Gnam ...BHUONHO!!! Quehsta robha è ottimha!!!

Parlando a bocca piena le sue parole non erano molto chiare inoltre non fu molto bello vedere l' impasto di cibo nella bocca del musicista pazzo, ma visto e considerato che di solito era un tipo estremamente famelico e rozzo ciò era abbastanza normale. Il navigatore chiese al suo capitano come si sentisse dopo lo scontro.

Beh insomma … … ho avuto giorni migliori!!! Quel tipo aveva un potere bello tosto ma niente di paragonabile a Zaraki o Craig!!! Devo dire che mi ha cotto ben bene ma stai tranquillo: sono pronto a combattere se sarà necessario

Sorrise al compagno con la sua solita sicurezza e si pavoneggiò mostrando il muscolo del bicipite.

Dopo essersi rifocillato e aver discusso un poco passò a presentare i nuovi compagni.

Bene ragazzi direi che si può passare alle presentazioni. Questi saranno i nostri nuovi compagni: Anov Giannino di cui avete potuto assaporare i piatti, ottimo cuoco e pirata da una taglia niente male, poi c' è il nostro nuovo medico Eddy D. Dead ed infine questo ragazzo che è riuscito a resistere coraggiosamente al fuoco, il suo nome è … CONCHIGLIOTTO!!!

Fortune non voleva schernire i nuovi arrivati, né tanto meno aveva appositamente storpiato i loro nomi, semplicemente era cretino e come al solito non aveva ascoltato attentamente i nomi dei tre al momento delle presentazioni.

Ecco invece i veterani: Marcus è il mio vice, seguite ogni suo ordine come fosse il mio. Poi c' è Francis il nostro navigatore; Polker il carpentiere (vi consiglio di trattare bene la nave o dovrete vedervela con lui) , poi c' è Axell che è un nuovo arrivato come voi. Infine mancano altri due tizi ma a questo punto penso che abbiano abbandonato la ciurma. Bene ora potete riprendere le vostre faccende.

Nel frattempo Drum si fece sempre più piccola ed il vento cambiò direzione ed intensità: ora la Loyalty avrebbe dovuto navigare controvento se avesse voluto raggiungere la sua meta, il navigatore consigliò a tutti di stare pronti ad un eventuale repentino cambio climatico.

Tranquillo Francis, sono tutti pronti! Invece tu, Marcus, ancora non mi hai esposto il tuo piano, allora che hai in mente??

Posizione: Ponte, vicino al timone
Interagisco con Marcus e Francis può sentire il discorso poiché è al timone.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG:Myro Blue Fortune - Razza: Umano comune - Taglia: 90.000.000 Immagine - Frutto: Spring-Spring - Mestiere: Musicista - Stile: Lottatore
Link alla scheda del personaggio:http://gdrmanga.it/viewtopic.php?f=110&t=1757#p6998]
snakesnake

Ultima colazione

Messaggio #13 della Pagina da Ujhypolki » 15/01/2015, 21:26

Mare aperto - Loyalty

Adoro le partenze.
Quell'aria fresca da primo mattino, la sensazione dell'inizio di una nuova avventura, cose che mi fanno fremere lo stomaco dall'eccitazione. E così ci lasciavamo l'isola della neve alle spalle, ora era ben lontana e solo Axell dalla coffa poteva vederla, ma lo spettacolo che ci aveva offerto lo avevamo bene impresso nelle nostre menti come una fotografia.
Cacciai in bocca la seconda metà del cornetto al ciaccolato e rum e dopo essermi pulito le dita con le labbra e aver mandato giù per bene quella deliziosa combinazione di sapori, mi pulii la bocca con il succo di arancia.
Lo bevvi tutto di un fiato e alla fine feci una smorfia di disgusto.
Ben conscio che era un toccasana per la mia salute, non sono mai riuscito a sopportare il sapore di un'arancia. Se c'era un alimento che mi portava molto vicino al vomito era proprio quello.
Dopo che un brivido freddo ha percorso la mia schiena bevo il tè che aveva preparato il cuoco prima di legare i cannoni, l'acqua era ancora calda e per fortuna potei sciacquarmi la bocca in tempo.

Al momento mi trovavo seduto sulla ringhiera che dal ponte del timone dava al ponte principale con l'albero maestro, non al centro perché il navigatore doveva avere visuale libera davanti a lui.
Appoggiai la tazza sul tavolino vicino al timone, sporgendomi all'indietro e quasi cadendo, ma riuscii nel'impresa senza fare cadere la colazione di Francis.
Mi girai poi verso il naigatore.

Polker - "Bella giornata eh Fran? Goditi la navigazione perché potrebbe anche essere l'ultima che facciamo tutti assieme ahahaha!"

Avevo un sorriso stampato in faccia: naturalmente non ce lo auguravo.
Poi mentre ero ancora girato lo squadrai da testa a piedi e gli esposi il mi dubbio:

Polker - "Che strano... Eppure ti ricordavo molto più alto.. Bah!"

Sempre sorridendo saltai sul ponte principale e mi diressi dove il cuoco, che il capitano aveva presentato come Anov, fumava una paglia.

Polker - "Hei Anov, non devi ringraziarmi di nulla, faccio il possibile per far stare meglio tutti in questa ciurma! Comunque da quello che ho capito stiamo andando verso un isola chiamata Little Garden, e da quello che ho letto su di essa in un vecchio libro che credo si chiamasse Brag Man devi tenerti forte perché sarà una figata. Ma non ti anticipo nulla. Per la durata non credo sarà un viaggio lungo ma per questo devi chiedere a Francis.
Ah, per le prossime volte.. Io alla mattina bevo tè!"

Mi congedai con un sorriso e nel tornare al ponte del timone pensai che era da tantissimo che non mi fumavo una paglia. Mi fermai per un attimo, pensando di chiederne una al nuovo cuoco, con la mano destra appoggiata al parapetto e le unghie conficcate nel legno. Avevo fatto una promessa a me stesso, il SUO pacchetto sarebbe stato l'ultimo e l'ultima l'ho consumata dopo gli avvenimenti di Briss.

"Una sola non può farmi male...
NO! Devo pensare all'impegno che ho preso con me stesso.
Uffa, sempre il solito guastafeste.."

Nei miei pensieri avevo cercato di rievocare un discorso mentale tipico del mio passato. In un certo modo pensare che Max e Creek mi hanno lasciato qualcosa mi tranquillizza sempre.
Intanto sono arrivato dal capitano che con Marcus stava confabulando del piano a cui il mio maestro mi aveva leggermente accennato quando ancora eravamo a Drum.

Polker - "Hei voi due, per quanto possa essere stupido vi chiedo di non escludere dai piano il primo ufficiale di questa ciurma."

Sono sul ponte, interagisco con i miei compagni e poi vado a parlare col capitano e il vice.
Ultima modifica di Ujhypolki il 17/01/2015, 16:34, modificato 3 volte in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Polker - Umano comune - Taglia: 57.000.000 Immagine - Frutto: YomiYomi - Carpentiere - Cyborg -
Scheda Polker
Ujhypolki

Messaggio #14 della Pagina da CrazyApple » 15/01/2015, 23:44

Loyalty - Ponte

La Loyalty aveva iniziato il suo viaggio verso la prossima isola della rotta. Ero appoggiato al parapetto della nave sul ponte, osservavo le onde che si infrangevano sulla chiglia della possente nave. Drum era via via sempre più lontana.
Era stato un inizio piuttosto frenetico ma adesso avevo il tempo per conoscere, e farmi conoscere, dai nuovi compagni.

Bene, si comincia. Se non approfitto di questo momento di calma non so quando riuscirò a fare un po' di conoscenza.

Mi voltai giusto in tempo per vedere Alov che arrivava sul ponte portando con sè una bella scorta di cibarie per la colazione.
Il profumo mi raggiunse dopo pochi istanti e questo bastò per ricordarmi che non mangiavo qualcosa da un bel po' quindi mi diressi verso il cuoco.
Brioches, succo d'arancia e per i più coraggiosi anche del rum.

Signori ecco a voi la colazione! stamattina vi porto brioches appena sfornate con marmellata di albiccocche, cioccolato o cioccolato al rum per chi volesse fare una colazione da campioni... ahahah... inoltre c'è del buon succo di arancia per tutti, essenziale per evitare lo scorbuto e quindi obbligatorio vero Edward? E per chi davvero vuole esagerare ho anche portato la bottiglia di Rum, ma ve la sconsiglio la mattina presto..

Venni subito chiamato in causa da Alov che aveva preparato davvero una bella colazione pensando anche a prevenire malattie come lo scorbuto.

Giustissimo, è importante assumere abbastanza vitamina C. Ben fatto.

Adocchiai subito una bella brioches al cioccolato, appena si furono serviti gli altri la presi e ci diedi un bel morso.
Era deliziosa. Mi si illuminarono gli occhi.

Ma...ma è buonissima! I miei complimenti Alov sei un cuoco davvero niente male. A proposito, come vanno le ustioni? Ti senti un po' meglio?

Presi anche un bel bicchiere di succo e una seconda brioches e finii di mangiare tutto contento.

Fiuuu... ora sì che sto meglio. A stomaco pieno si vive meglio.

Myro decise che era arrivato il momento delle presentazioni così introdusse le tre nuove leve, me compreso, agli altri. Commettendo un solo piccolo errore: sbagliò tutti i nomi!
Ero scioccato. aveva sbagliato il mio nome, degli altri poco importava ma non si poteva sbagliare il nome di un genio come il sottoscritto.

Il mio nome è Edward! Edward Thatch Read se vogliamo essere pignoli. Che roba è Eddy D. Dead? Almeno ricordati il nome del tuo medico!

Veramente un caso disperato. In effetti non era la prima volta che lo sentivo sbagliare i nomi e forse avrei dovuto abituarmici.

Dopo quello shock andai a sedermi, per una persona con un ego come il mio quel fatto era stato traumatizzante. Dopo un po sentii un rigonfiamento dentro al cappotto che mi dava fastidio così infilai una mano per vedere di cosa si trattava. Tirai fuori un paio di guanti.

Giusto! Questi sono i guanti che ho comprato insieme alla mia spada! Volevo esaminare il materiale di cui erano fatti visto che secondo chi me li ha venduti questi guanti hanno la capacità di manipolare gli elementi. Però... io non ci faccio un granché. Mmmmm vediamo il capitano è meglio non disturbarlo adesso, nemmeno Marcus e Francis. Polker è insieme a loro e Axell si trova sulla coffa.

Riflettei sul da farsi per alcuni istanti prima di prendere una decisione.

Ok, aspetterò. Appena avranno finito di parlare andrò a chiedere se questi guanti possono servire a qualcuno perchè io non me ne faccio nulla.

Off Topic
PV:45/45
PT:44/45
Posizione: ponte della nave
Interagisco con Alov
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Edward T. Read - Umano - Taglia:N/AImmagine - Frutto:N/A - Mestiere: Medico - Stile: Spadaccino -
Edward T. Read
CrazyApple
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #15 della Pagina da Alex 7 » 17/01/2015, 4:51

Marcus era appoggiato al parapetto della nave, quello di fronte al timone, da quella posizione sopraelevata poteva tenere d'occhio tutto il ponte e vedere discretamente bene l'orizzonte. Sulla nave tutti si stavano dando da fare, ma quello che si stava mettendo più in luce per ora era Francis. Da circa un ora abbondante stava conducendo la nave senza problemi, era davvero diventato un navigatore con i controcazzi, per non parlare anche del giovane Axell che era gli occhi e le orecchie del collega. Vicino al vicecapitano c'era Myro che come lui, ma a differenza dell'archeologo questo berciava come al suo solito cose senza senso.

Sbucò poi da sottocoperta una delle nuove leve, da quanto aveva capito si chiamava Alov, ma come al solito il capitano storpiò il suo nome. Il cuoco era salito sul ponte con un carrello sul quale si trovava la colazione che avrebbero consumato i Rivoluzionari. Finalmente quella ciurmaglia avrebbe consumato un vero pasto, preparato da un vero cuoco, e la cosa venne prontamente sottolineata dallo spadaccino:

Finalmente un pasto decente, ero stufo del cibo in scatola.

Il ragazzo nuovo si avvicinò prima al capitano, poi al vice e infine al navigatore. Quel ragazzo cominciava a piacergli, era un tipo sveglio, che senza dubbio sapeva qual era il suo posto e il suo ruolo. Marcus accettò un cornetto al cioccolato e innaffiò il tutto con un bicchiere di spremuta d'arancia appena fatta. Il tutto era molto buono e si sa che con lo stomaco pieno si ragiona e si lavora meglio. Lo spadaccino ringraziò il cuoco con un cenno del capo, lui non era mai stato un tipo di molte parole, parlava solo quando necessario.

Myro poi fece un discorso di introduzione, dove elencava tutti i nuovi arrivati, ovviamente sbagliando tutti i nomi, dal primo all'ultimo. Lo spadaccino purtroppo non si ricordava nessuno dei tre nomi perché non gli aveva mai ascoltati o calcolati più di tanto, ma una cosa era certa, i nomi che aveva appena detto il musicista pazzo non erano quelli veri. Oramai conosceva il suo pollo e sapeva che gli ci sarebbe voluto almeno un mese per non sbagliare più. L'archeologo poi smise di seguire il discorso, tanto si parlava dei membri anziani, aveva altro per la testa in quel momento, la ciurma dipendeva quasi interamente dal suo piano, non poteva permettersi di sbagliare nulla.
Il capitano poi quando ebbe finito si avvicinò a lui e gli chiese della strategia che avrebbero adottato una volta sull'isola. Marcus si sentì lusingato da ciò questo era segno che Myro si fidava ciecamente di lui, gli affidava non solo la sua vita, ma anche quella degli altri. Lo spadaccino non avrebbe tradito quella fiducia che era stata riposta in lui.

Sempre stando appoggiato al parapetto, dopo aver fatto un sospiro, il vicecapitano iniziò a parlare:

Il piano è meglio se non lo sai tutto fin da subito, anche perché potrebbe cambiare in corsa, a grandi linee però sappi che ci aspetta un gran casino e ci faremo nemico il Governo Mondiale. Non penso che gli piacerà quello che ho in mente...per prima cosa dobbiamo riuscire a seminare, o nella peggiore delle ipotesi uccidere chiunque ci segua, loro non devono sapere le nostre mosse, si dovranno accorgere del nostro inganno solo quando sarà troppo tardi per loro. Dobbiamo riuscire a trovare Craig senza averli fra i piedi, poi ci penserò io a far ragionare quella squilibrata di sua moglie. Deve capire che senza il nostro aiuto moriranno entrambi, così come noi senza il suo aiuto non abbiamo speranze di sopravvivere.

Marcus aveva sintetizzato e semplificato le cose per farle comprendere meglio al suo amico, anche perché i dettagli stavano ancora prendendo forma nella sua testa, nulla era scontato ed a ogni variabile che si inseriva il piano si modificava leggermente. Ora non restava da fare altro che tenersi pronti ad affrontare qualsiasi pericolo li in mare, per prima cosa dovevano arrivare sani e salvi sull'isola. Poi si sarebbe potuto scatenare l'inferno.

Posizione: Appoggiato al parapetto che da sul ponte, vicino al timone. Interagisco con Alov e Myro
Ultima modifica di Alex 7 il 17/01/2015, 13:43, modificato 1 volta in totale.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Marcus - Razza: Umano - Taglia: 74.000.000 Immagine - Frutto: //- Mestiere: Archeologo - Stile - Spadaccino
Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #16 della Pagina da Geko_M » 20/01/2015, 10:14

E così la colazione passò veloce, tra risate e baruffe, tra un boccone e un sorso di rum... in fondo son pirati! Mentre la navigazione procedeva e il sole si alzava sempre più nel cielo, compiendo il suo tragitto inesorabile, il vento sembrò impazzire! Tutti erano ai propri posti, ma con quei continui cambi c'era poco da star sereni!

Tutto iniziò verso le 10/10:30 del mattino.

Lassù, sulla coffa, Axell fu investito da una folata decisamente più forte delle precedenti! Per poco non rischiò di finire di sotto. Fortunatamente sbatté solamente la schiena contro il legno resistente. Un livido, ma nulla più! Nubi all'orizzonte non ce n'erano... cosa diavolo stava succedendo?

Anche Francis al timone poté assistere alla scena. Successivamente le vele della Loyalty si gonfiarono, quasi avessero fatto colazione anche loro, mangiando troppo! La nave acquistò velocità. Tutti a bordo si accorsero di questo cambio repentino, tant'è che qualcuno rischiò anche di cadere a terra mentre si trovava a camminare sul ponte!

E improvvisamente tornò la calma.

La Loyalty proseguì la sua corsa spinta dall'inerzia acquistata, grazie anche all'enorme mole, ma poi si fermò. Avrebbero dovuto mettersi ai remi? Le vele erano ferme e immobili. Tutti attendevano ordini dal capitano. Il navigatore controllò più di una volta il suo pose e l'ago indicava di proseguire dritto: la rotta era quella!

L'acqua marina era blu ed il mare era calmo, una infinita distesa d'acqua in cui il cielo si specchiava. Nessuna nube e un sole che diventava sempre più rovente, ma non a tal punto da cominciare a sudare. Di nuovo Axell fu il primo ad accorgersene: il vento cominciò a soffiare nuovamente, poi toccò alle vele che cominciarono a gonfiarsi.

In men che non si dica, la navigazione era ripresa.

Questa volta il vento diventò ancora più forte rispetto a quanto accaduto prima: la velocità ottenuta dalla nave era spropositata, sembrava mossa da un motore a carbone, al cui interno bruciavano le fiamme dell'inferno! Continuando di questo passò, però, avrebbero rischiato grosso sia nave sia equipaggio.

Anche perché il mare cominciava ad agitarsi e la nave cominciava a sussultare. Insomma: ben presto si ritrovarono sulle montagne russe... senza avvitamenti e giri della morte! Ma all'orizzonte non c'era ancora traccia di nubi tempestose. Solo un piccolo banco di nubi bianchissime che erano lontane da loro.

Quanto sarebbe durato questo vento così forte?

/OT: spero che la situazione sia chiara. Se continuate con questa velocità rischiate serie conseguenze... ma a metà del vostro post il vento cala e sul finire vi ritrovate ancora in assenza di vento con la nave che lentamente si ferma. Per domande/dubbi chiedete. Al solito 72+24 ore e quote a fine post!/
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #17 della Pagina da Valhorn » 20/01/2015, 23:04

Navigare dopo una buona colazione era un sogno e finalmente si era realizzato. Erano in viaggio da un'ora e mezza e la brezza marina aveva cominciato ad intensificarsi, ma di poco, fatto sta che era ancora un vento piacevole. Polker come al suo solito fece la sua battutina, ed erano quelle battute fatte nel momento giusto che potevano cambiare la giornata, facendoti tornare il sorriso. Myro lo rassicurò dicendogli che stava abbastanza bene e che non doveva preoccuparsi di lui.

"Sempre il solito. Sono contento che abbiamo ripreso l'avventura insieme. Eppure mi mancano i vecchi compagni. Di alcuni sappiamo benissimo che fine hanno fatto, invece di altri non sappiamo nulla, come ad esempio Horlok! Mi spiace esser arrivato in rotta senza di lui! E per non parlare di Victor! Ah! Meglio se mi concentri solo sulla navigazione!"

Intanto Marcus aveva spiegato il piano al capitano e Francis riuscì a sentirlo perchè erano nelle sue vicinanze. Intanto la giornata proseguiva e loro continuava per la loro rotta, indicatagli dall'ethernal pose.

10/10:30

Una folata di vento investì la Loyalty! Dal timone Francis potè vedere il suo compagno Axell sbattere contro il legno. Allora volle accertarsi che fosse tutto apposto.

Hey Axell, tutto apposto?

Intanto anche altri sul ponte rischiarono di cadere e le vele si gonfiarono come mai prima! La nave acquistò velocità e tutti poterono accorgersene, però Francis lo sentì particolarmente in quanto si sentì trasportare un po in avanti.

"Promette male! Meglio prestare attenzione, e se continua ad aumentare dobbiamo fare qualcosa! Ma al momento meglio aspettare dato che si è trattato solo d'un paio di folate."

Difatti la situazione si calmò.

Come non detto. Preparatevi, a breve mi sa che balleremo un po!

La loyalty continuava ad avanzare grazie alla grande forza d'inerzia che aveva ricevuto. Ma dopo un po si fermò! Le vele erano ferme, immobili! Allora Francis controllò il pose più di una volta, ma la direzione era giusta. Stranamente anche il mare era calmo e il cielo era sgombro da nubi e il sole stava cominciando a scaldare per benino.

"La calma prima della tempesta? Mah! Non mi piace questa situazione! Ci toccherà remare?"

Non fece in tempo a finir quel pensiero che un altra folata di vento si abbattè sulla Loyalty! Le vele si rigonfiarono e la nave ricominciò a muoversi. Il vento però continuava ad aumentare, diventava sempre più minaccioso! Infatti la nave cominciò ad assumere una velocità esagerata, se avesse continuato così le vele si sarebbero rotte, o peggio sarebbe toccato agli alberi!

"Stiamo rischiando troppo!"

GENTE! AMMAINATE LE VELE SE CI TENETE ALLA VITA! SU MUOVERSI! LASCIATE SOLO IL FIOCCO!

Non gli piaceva dare ordini e usare un tono critico, però doveva farlo per spronare l'equipaggio nell'eseguire quegli ordini. Il problema non era solo il vento, ma adesso anche il mare cominciava a darsi da fare. La nave cominciava a sussultare. Dovevano restare padroni della nave se non volevano finire male.

"Speriamo che questo basti per tenere il controllo. Al momento solo il cielo è dalla nostra parte. Aspetta un attimo... In lontananza ci sono un paio di nuvole bianchissime. Non è ancora finita, siamo solo all'inizio!"

Myro, attento a non finire in acqua o saranno guai seri!

PT:50
PV:50
Ultima modifica di Valhorn il 21/01/2015, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #18 della Pagina da Sama » 21/01/2015, 16:02

Alov fu molo felice nel vedere che tutti i suoi compagni avevano mangiato di gusto la colazione che aveva preparato per tutti.
Notò che tutti stavano mangiando volentieri le sue brioches e ricevette diversi complimenti da tutti i suoi compagni e ringraziò chiunque gliene avesse fatti.
Rassicurò anche Afro riguardo alle sue bruciature, gli facevano ancora male ma non così tanto, quindi sapeva che sarebbe stato utile anche per la ciurma in caso di bisogno.
Quando Myro finì di mangiare presentò ufficialmente i nuovi membri della ciurma sbagliando il suo nome.
Alov, il cui nome era già stato errato da Polker poco prima, caddè momentaneamente in depressione quando il suo nome e cognome vennero completamente errati da Myro.

Alov: Anov Giannino? Ma come cavolo si fa? Mi chiamo Alov Yangin… non Anov…

Quando si riprese raccolse tutte le cose che erano servite per la colazione e le riportò in cucina.
Le lavò e sistemò ogni cosa in mondo tale che fosse tutto in ordina in cucina e che nulla potesse muoversi durante la navigazione, dopo aver finto il suo lavoro ritornò sul ponte per rendersi utile in caso di bisogno.
Erano circa le dieci di mattina.

Improvvisamente un forte vento iniziò a far schizzare la nave in avanti facendola accelerare vertiginosamente.
Il giovane per poco non finì a terra.
Come era venuto il vento sparì, la nave continuò a navigare per inerzia e poi si fermò.
Alov guardò il cielo, non capiva nulla di meteo ma era stato avvisato che in rotta maggiore non ci si poteva aspettare un viaggio tranquillo.
La nave ormai era ferma da un paio di minuti quando un’altra forte folata di vento la spinse in avanti ad una velocità folle.
Stavano rischiando troppo, anche lui se ne rendeva conto ed infatti subito il navigatore diede l’ordine di ammainare tutte le vele.
Alov subito si mise all’opera, il mare si era ingrossato ancora e il vento avrebbe rischiato di rompere le vele, anche gli alberi erano a rischio.
Dovevano muoversi.

Mentre si muoveva, il vento si calmò e sparì nuovamente come era venuto.
La nave però continuò a navigare, per inerzia, in mezzo al mare mosso.
Quella per loro era una grossa fortuna, senza vento ammainare le vele sarebbe stato più facile ma avrebbero dovuto farlo in fretta.
Le mani del cuoco si muovevano velocemente mentre svolgeva gli ordini del navigatore.
Dovevano farcela.

PV: 50
PT: 49
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

Messaggio #19 della Pagina da Rayleigh » 23/01/2015, 16:18

Tutto calmo, fin troppo calmo. Ma stava per terminare quel momento così tranquillo e pacato, che non si addiceva affatto alla vita di un gruppo di pirati scatenati.

Una folata fin troppo forte di vento investì infatti la Loyalty, facendo traballare tutti quelli che erano sul ponte, compreso Axell che si trovava sulla coffa.

"Ouch !"

Sbatté la schiena nel tentativo di rimanere in piedi, facendosi leggermente male. Il compagno se ne accorse e gli chiese se fosse tutto ok.

"Ehi Francis, si, qui tutto apposto, non ti preoccupare. E non riesco a capire a cosa sia dovuto questo vento improvviso, sembra tutto normale qui."

Il vento intanto si era calmato, sembrava fosse tornato tutto come prima. Ma certamente non potevano abbassare la guardia, non in un momento del genere. Il vento sarebbe potuto tornare da un momento all'altro, si sarebbero dovuti far trovare pronti.

Così Axell si legò stretto ad una cima: sperava non sarebbe servito, ma doveva far veramente molta attenzione. Si sedette sulle ginocchia in modo da essere riparato dal vento, tenendo comunque il viso all'infuori per poter comunque scrutare la situazione all'esterno: doveva comunque essere gli occhi e le orecchi della ciurma.

Si stava reggendo fortissimo al bordo della coffa quando un'altra folata improvvisa li travolse: ancora più forte della precedente, ancora più violenta e brutale. La situazione non era affatto delle migliori.

Dal ponte Francis stava dando direttive a tutti gli altri per sistemare le vele e non far spezzare gli alberi maestri che con quel vento avrebbero rischiato veramente grosso.

"Posizione: coffa
Pt: 49/50"
SCHEDA DEL GDR Immagine

Axell - Umano - Taglia: //Immagine - Frutto:// - Navigatore - Lottatore -
Posizione attuale: Drum
Rayleigh
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #20 della Pagina da OM_ » 23/01/2015, 20:40

Il capitano dei pirati rivoluzionari sembrava un sempliciotto che non riusciva nemmeno a ricordarsi i nomi dei suoi sottoposti, tuttavia era un personaggio che non andava affatto irritato.
A quanto pare padroneggiava uno strano potere che gli permetteva di muoversi a una velocità incredibile, su cui Afro già aveva fatto qualche congettura.
Stava per riprendere questo pensiero quando Myro lo presentò con il nome di conchigliotto. Allora non riuscì ad elaborare più alcun ragionamento assennato.
Del resto in pochi probabilmente su quella nave avevano conservato quella facoltà, o almeno il capo.

Tuttavia il fatto non lo offese, bensì gli procurò un misto di sensazioni a metà fra la felicità e l'amarezza: era contento perchè ora si sentiva parte della ciurma, era stato presentato al gruppo e aveva un soprannome; d'altro canto quel nomignolo era orribile e Myro non sembrava essere un che "ci faceva". Probabilmente lo era davvero.

Afro: A scanso di equivoci il mio nome è Afro, sono lieto di essere dei vostri.

Fortune sembrava però capace di diffondere il buon umore fra i suoi sottoposti.
Poi Alov portò la colazione e parlò con il pesce, rassicurandolo riguardo le sue condizioni.
Ora non aveva nulla da fare se non aspettare l'arrivo alla destinazione che, sentendo un discorso dei compagni, doveva chiamarsi "Little Garden".
Il carpentiere non l'aveva mai sentita nominare.

Quindi seduto sul ponte stava finendo il suo succo d'arancia quando un vento fortissimo si alzò sbalzando i più da dove erano comodamente adagiati.
Si rovesciò il succo addosso e gran parte gli andò di traverso.
Se solo avesse creduto in qualche divinità al di fuori dell'acqua l'avrebbe crivellata di bestemmie.

Per la barba di Nettuno! *coff coff.*

Ancora si stava riprendendo mentre il navigatore diceva che sarebbe stato meglio ammainare le vele. Intanto il vento sembrava essersi calmato.
Secondo disposizioni il pesce aiutò i compagni nel loro impiego.

Off Topic
Ponte

PV: 45
PT: 44
OM_
Natale 2014
Natale 2014

Strane folate

Messaggio #21 della Pagina da Ujhypolki » 24/01/2015, 11:01

Mare aperto - Loyalty

La nave filava velocissima sotto gli sguardi sbalorditi dei suoi passeggeri.
Cosa era successo un attimo prima? La navigazione era proceduta senza intoppi fino a quando delle enormi folate di vento hanno gonfiato di troppo le vele della Loyalty facendo sobbalzare chiunque non se lo aspettasse (ovvero tutti).
E così io mi ritrovavo con la spalla appoggiata sulla parete della cabina del capitano, spinto indietro dalla mia inerzia che non si era ancora abituata alla velocità improvvisa.
Mi rimisi a posto e guardai in alto, verso la coffa: c'era una persona lassù che in quel momento rischiava più di tutti noi.
Stavo per urlare qualcosa ad Axell quando Francis, avendoci pensato prima di me, si assicirò con un urlo che stesse bene.

La nave stava andando ad una velocità anormale, il che non era un bene, saremmo arrivati prima a destinazione, ma il navigatore avrebbe potuto perdere il controllo della nave o chissà quali altre cose... Navigatore che non perse tempo ad avvisarci di tenerci pronti.
Ascoltai attentamente questo consiglio, si prevdeva un'altra folata e non volevo trovarmi a gambe all'aria questa volta.
Il ventò si abbattè sulla nave aumentando ulteriormente la velocità (già abbastanza presente) della Loyalty.
Così come apparve, svanì nel nulla. Stesso modus operandi di prima.
Non me lo feci dire due volte e ormai avevo capito l'andazzo.
Se continuava così saremmo potuti essere tutti a rischio, così dovevamo ammainare le vele e andare avanti solo di fiocco.

Mi assicurai che il vento non tirasse più e mi diressi alla cima che avrebbe fatto alzare la vela principale, tirandola in contemporanea con la persona che si trovava dalla parte opposta (era un lavoro da fare in due). Poi, legai attorno al'albero maestro le cime, in modo da bloccare la vela in quella posizione.
Guardandomi attorno potevo vedere che tutte le persone di quella ciurma si erano prodigate per ammainare in tempo le vele e ciò portò un sorriso sulla mia faccia.

"Ehe, ci divertiremo!"

Ponte - Aiuto ad ammainare le vele

Ultima modifica di Ujhypolki il 24/01/2015, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Scheda Polker
Ujhypolki

Messaggio #22 della Pagina da CrazyApple » 24/01/2015, 17:27

Era tutto calmo, la navigazione era tranquilla e procedeva tutto per il meglio. Per il momento.
Ad un tratto sentii un forte botto provenire dalla coffa. Alzai la testa e l'unica cosa che vidi fu Axell che era andato a sbattere contro il legno. Non feci in tempo a realizzare cosa stava succedendo che improvvisamente le vele della Loyalty si gonfiarono e la nave subì un'accelerazione che mi fece perdere l'equilibrio.

Porca miseria, ma cosa diavolo è successo? Per poco non rischiavo di cadere!

Ero riuscito in qualche modo a reggermi in piedi aggrappandomi ad uno degli alberi della nave. Sul ponte tutti erano sorpresi e allarmati da quella improvvisa folata di vento. Ma come era arrivata così era anche sparita. L'accelerazione causata dal vento piano piano diminuì fino a sparire anchessa come il forte vento.

Eravamo fermi. Forse si era trattato di una semplice folata improvvisa ma avevo come il presentimento che non sarebbe stato tutto così facile.

Ehi ragazzi, secondo voi cos...

Non riuscii a finire la frase. Una seconda raffica di vento investì la Loyalty. Ancora una volta dovetti reggermi all'albero per non cadere. Stavolta il vento era molto più forte. Appena la nave si fu fermata di nuovo Francis diede l'ordine di ammainare le vele.
Corsi subito ad eseguire l'ordine.

"Meglio fare in fretta, a quanto pare sarà un viaggio movimentato."

La situazione non prometteva certo bene. Osservai il mare, certo non ero un navigatore però controllare la situazione non faceva certo male.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Edward T. Read
CrazyApple
Natale 2014
Natale 2014

Vento di Pazzia

Messaggio #23 della Pagina da snakesnake » 29/01/2015, 16:59

Ponte - Vicino al timone

Fortune potè finire la cioccolata corretta al rum in tutta tranquillità mentre ascoltava il piano del Demone Cremisi, il concetto era abbastanza semplice: aiutare Craig e ammazzare quelli del governo mondiale, più facile a dirsi che a farsi! Il capitano pazzo schignazzò sonoramente.

Uhaihaihai! Quindi sostanzialmente non esiste un piano vero e proprio?! Beh in fondo niente di troppo diverso dalle altre volte! Ghishjshj! E va bene Marcus … vediamo cosa ci porterà il vento ghishjshj!

Ripose la tazza vuota dove era contenuta la cioccolata nel carrello porta vivande poi tornò al suo posto vicino al timone per osservare l' orizzonte, la nave scivolava sulle acque con più forze ora.

Brrr che freddo! Non vedo l' ora di essere più lontano da quest' isola ghiacciata! Sono più abituato ai posti caldi io! Francis approfitterò di questa tranquillità per meditare un po' , avvisatemi se ci sono guai all' orizzonte.

Myro si accovacciò sul ponte nella classica posizione da meditazione, chiuse gli occhi e lasciò che la sua energia spirituale lo avvolgesse, come al solito il tempo sembrava rallentare e i suoi sensi venivano amplificati notevolmente.

Se voglio che il mio spirito e questa tecnica diventino più potenti dovrò meditare molto di più e rafforzare la mia aura. Avrei bisogno di allenarmi più duramente ma ora devo risparmiare le forze per quello che ci aspetta su quell' isola misteriosa.

Così il musicista entrò in trans, riusciva a percepire ciò che lo circondava ma era caduto ormai in uno stato di profonda meditazione. Craig gli aveva insegnato ad usare quel potere e l' unico modo per potenziarlo era usarlo costantemente.

Verso le dieci e trenta del mattino però successe qualcosa di imprevisto: una forte folata investì la nave, qualcosa di veramente potente che sospinse la nave a grande velocità.

Fortune si accorse immediatamente che la Loyalty stava subendo un' accelerazione inaudita, di sicuro anomala, e riaprì gli occhi mentre l' imbarcazione diventava sempre più veloce.

Che cavolo è? Una tempesta?!?

Si guardò attorno, il mare era abbastanza calmo eppure un vento del diavolo stava facendo accelerare sempre di più il mezzo navale fino a fargli raggiungere una velocità preoccupante.

Hey Francis siamo sicuri che sia tutto a posto?!?

Esclamò mentre si attaccava al parapetto davanti a lui e tornava in posizione eretta.

UOMINI TENETEVI BEN SALDI!!!

Così come tutto era cominciato finì … all' improvviso.

Certo che è davvero strano! Non mi è mai capitata una cosa del genere! HEY LASSU'!! TUTTO A POSTO? PERICOLO ALL' ORIZZONTE?!?

Axell diede risposta negativa, sembrava tornata la calma e la nave aveva rallentato fino a fermarsi completamente.

Uh?!? Certo che le condizioni meteorologiche nella rotta maggiore cambiano davvero repentinamente!

UOMINI ASPETTIAMO CHE TORNI IL VENTO! NON MI SEMBRA IL CASO DI SPRECARE ENERGIE PER REMARE!!!

Quando Myro ebbe finito di parlare la nave riprese magicamente a muoversi ma stavolta l' imbarcazione stava subendo un' accelerazione ancora più esagerata di prima, tutti furono quasi sbalzati indietro, il capitano pazzo restò ancorato al parapetto mentre la nave riprendeva una folle corsa ed iniziava a traballare pericolosamente.

FRANCIS CHE CAVOLO SUCCEDE??!??

Posizione: Ponte, vicino al timone
SCHEDA DEL GDR Immagine

snakesnake

Messaggio #24 della Pagina da Alex 7 » 31/01/2015, 2:17

La colazione era stata un toccasana sia per i corpi che per le menti dei Rivoluzionari. Sembrava che tutti sulla nave fossero ottimisti per quell'impresa, tutti tranne Marcus che non appena ebbe finito di consumare il suo pasto si rimise appoggiato al parapetto che dava sul ponte. Le parole che poco prima gli erano state rivolte dal capitano erano già state dimenticate, mille pensieri, mille tormenti attanagliavano l'archeologo. Il suo sguardo si perdeva, guardava tutto e niente, sembrava in uno stato di trance. Era quasi come se il suo corpo fosse presente a bordo della nave, ma la sua mente fosse altrove, in un posto sperduto.

Già, lo spadaccino si stava già immaginando l'isola sulla quale sarebbero sbarcati, le informazioni che aveva a sua disposizione non erano molte, ma erano abbastanza per permettergli di farsi un idea di quello che avrebbero dovuto affrontare. Come al suo solito le ipotesi che andava a vagliare erano le peggiori, quello che sarebbe potuto accadere qualora fosse andato tutto male. Doveva essere sempre pronto ad ogni eventualità, non poteva lasciarsi sorprendere, oppure la poca lucidità avrebbe potuto mettere in pericolo tutti.

La folata di vento arrivò all'improvviso e lasciò tutti per un istante stupefatti. Dopo qualche secondo tutti sull'imbarcazione erano in fermento per cercare di capire cosa era accaduto, Axell dalla coffa disse che tutto era tranquillo e non sapeva cosa avesse causato quel vento improvviso. Così come era apparso la prima volta il fenomeno si ripresentò con ancora maggiore intensità, Marcus fece appena in tempo ad aggrapparsi al parapetto per evitare di essere sbalzato fuori bordo che la nave accelerò senza controllo. Dopo pochi istanti però ritornò la calma, che diavolo stava succedendo? Ora anche il clima ci si metteva? Come se non avessero avuto già abbastanza problemi.
Dopo qualche metro fatto grazie all'inerzia acquistata, la Loyalty si fermò di nuovo, quella quiete però non era destinata a durare a lungo. Myro diede ordine di tenere le posizioni e di non tirare fuori i remi, e così fu fatto, nemmeno il tempo di finire la frase che il vento riprese, con maggiore intensità, tanto da far temere il peggio. Francis decise di dare l'ordine di ammainare tutte le vele ad eccezione del fiocco che sarebbe servito a correggere la rotta qualora ce ne fosse stato bisogno.

Tutti quelli sul ponte principale si misero al lavoro nonostante l'altissima velocità. Il vicecapitano però rimase fermo al suo posto e non perse di vista nemmeno per un secondo il suo capitano, qualora questo fosse finito in mare, per lui sarebbe stata la fine, e il più vicino per intervenire sarebbe stato lui. Perciò si aggrappò con tutte le forze al parapetto e attese che la nave rallentasse. Ora però anche il mare si stava ingrossando e la nave iniziò a ballare come nella peggiore delle tempeste, solo che non 'era una dannata nuvola in cielo. La situazione era critica, ad un certo punto però la nave rallentò di nuovo e così come era partita si fermò di nuovo. C'era solo da capire se il giochino messo in piedi dal clima sarebbe durato ancora tanto o se finalmente potevano riprendere la navigazione in santa pace.

Marcus si accertò con lo sguardo che tutti fossero ancora a bordo, e soprattutto si preoccupò di vedere come stava Axell su in coffa, se loro avevano ballato lui era già tanto se non aveva vomitato anche l'anima. In questo breve attimo di calma lo spadaccino prese una cima e la fissò al parapetto, poi creò un' imbragatura di fortuna e si tenne pronto ad indossarla nel caso le cose fossero peggiorate ancora. Infine non restava che capire cosa diavolo stava succedendo:

Fran che cavolo sta succedendo?! Axell te da lassù cosa vedi?!

La loro avventura non era ancora nemmeno iniziata che già rischiava di finire, in un modo anche alquanto ridicolo visto a cosa stavano andando incontro.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

PrecedenteProssimo

Torna a Vira