Dormitori
Francis stava dormendo e aveva un sogno, anzi un incubo che lo stava perseguitando. Era un sogno molto strano e lo tormentava, ma per fortuna dopo quattro o cinque volte che faceva quello stesso sogno se ne andò, e cominciò finalmente a dormire serenamente. Sul più bello che dormiva accadde qualcosa. Un suo compagno di ciurma lo svegliò urlandogli nell'orecchio.
AHHHHHHHHHHH!
Urlando si alzò di corsa però mise giù male il piede e cadde. Allora si guardò intorno e vide Axell che era vicino al letto. Iniziò a parlare a bassa voce..
Ah sei te Axell. Mi hai fatto morire di paura! Cos'è successo che ti ha costretto a svegliarmi urlandomi nell'orecchio?
... Il suo amico gli disse che dovevano preparare la nave e fare tutti i preparativi così da esser pronti a salpare il prima possibile.
Va bene Axell. Vado subito sul ponte e mi metto al lavoro, e tranquillo... è tutto apposto. A dopo.
Si alzò e si passo le mani sul volto e poi sui capelli, era ancora intontito per il colpo che aveva preso. Uscì dal dormitorio e si diresse verso il ponte, dove aveva diverse cose da fare.
"Miseria che incubo! Non voleva proprio lasciarmi stare. Chissà il perchè ho fatto un sogno simile... Che mi debba preparare a qualcosa ? Mah! Meglio non pensarci, ora ho del lavoro da sbrigare ed è meglio se mi dia una mossa. Allora ai cannoni e alle cime ci pensa Axell, io dovrò fare il resto. Muoviamoci"
Ponte
Salì dalle scale e finalmente giunse sul ponte. Fece uno sbadiglio. Poi si avvicinò all'albero maestro e controllò lo stato delle cime e la loro legatura e la caviglia dove si legavano. Strinse le cime che si erano allentate e poi passò all'albero di Prua, che era il più piccolo e fece la stessa cosa che aveva fatto con l''albero maestro. Dato che si trovava lì controllò anche la piccola rete di corde si collega alla punta dell'albero di prua. Poi passò all'ultimo albero che si trovava a poppa e fece la medesima cosa. Infine controllò l'ultima vela che si trovava si trova sul pennone posto orizzontalmente ma inclinato di circa 20° verso l'alto sull'estrema prua.
"Bene gli alberi e le loro cime sono apposto, ora controllo le cime che si trovano ai lati della nave. Il sole sorgerà tra una mezz'ora abbondante sicura, ho ancora abbastanza tempo per ultimare il lavoro e prendere il largo."
Così si mise all'opera e controllò prima a babordo e poi a tribordo e intanto il suo amico Axell era salito sul ponte.
Axell eccoti qua... i cannoni sono apposto? Qui siamo quasi pronti mi mancano gli ultimi dettagli e poi siamo pronti a salpare. La coffa è tutta tua, ma la prossima volta mi sa che ti lascio il timone, voglio vedere come te la cavi a governare la Loyalty, magari ti sto vicino a darti qualche consiglio. Buon lavoro lassù!
Ultimò i preparativi. Ora doveva solo aspettare che tutti fossero sul ponte, o almeno buonaparte della ciurma lo fosse, così potevano levare l'ancora e spiegare le vele. Intanto si diresse verso il timone, dove avrebbe trascorso il viaggio.
Dopo un po di tempo - Timone
Quasi tutti erano sul ponte, se non tutti... Era il momento di partire.
BENE GENTE! è ARRIVATO IL MOMENTO DI SALUTARE DRUM E PARTIRE. LEVATE L'ANCORA E SPIEGATE LE VELE. PRONTI CHE SI PARTE!
Così finalmente partirono alla volta di Little Garden. Francis era al timone e grazie all'ethernal pose sarebbero arrivati a Little Garden, Axell era in coffa e li avvisava dei possibili pericoli, ciò però non voleva dire che il timoniere si poteva rilassare, anzi doveva prestare anche lui attenzione a ciò che li circondava e il resto della ciurma si trovava in vari luoghi del ponte. La navigazione era partita tranquilla e al momento andava tutto bene. Il mare era calmo e soffiava una leggera brezza, in cielo c'era qualche nuvola sparsa qua e là e intanto il sole stava ancora sorgendo.
"Uh-ah! La giornata è partita bene, però meglio non rilassarsi troppo, il tempo è assai imprevedibile nella rotta e cambia molto in fretta, quindi al momento mi godo questa lieve brezza. Sono pronto a tutto."

- Frutto:N/I - Mestiere:Navigatore - Stile:Metereologo