Sentivano ancora esplosioni in lontananza dietro di loro, ma erano troppo impegnati ad andarsene da quell'isola per prestarvi troppa attenzione.
Il capitano si trovava da qualche parte ancora nel porto, nell'acqua fredda ricoperta dalle macerie affannandosi alla ricerca di dove fosse la sua nave, ma non l'avrebbe mai trovata, era ormai troppo al largo e la sua prua puntava il più distante possibile dalla costa, con i suoi sottoposti che, povero lui, avevano deciso che sarebbe stato troppo rischioso tentare di recuperarlo.
Ora fuggivano a vele spiegate il più lontano possibile, con due ricognitrici della marina ancora distanti, ma sempre alle calcagna.
Ma finalmente, ad un certo punto le luci delle due navi che li stavano inseguendo nel buio della notte si fecero più distanti: le pattugliatrici avevano girato io tacchi e stavano tornando verso l'isola, ora solamente un piccolo turbinio di fiamme in lontananza che risaltava nel buio splendore della notte.
Ora potevano dirsi in salvo, ma nessuno di loro dubitò che fosse comunque necessario dirigersi il più lontano possibile da quel posto, aspettando che si fossero calmate le acque.
E così fecero, proseguendo la navigazione per quella notte e per i giorni a seguire, approdando finalmente in un'isola che potesse dar loro riparo.
- QUEST CONCLUSA CON SUCCESSO -
Complimenti a tutti per la quest, è andata a finire bene nonostante potesse finire meglio: alcune volte è capitato che ad esempio non prendeste l'iniziativa (ad esempio quando dico "succede questa cosa e voi vi trovate in questa situazione" ci sono stati dei post dove per tre quarti di esso veniva raccontato quello che dicevo io nel post e una parte finale in cui vi era solamente un "ed essendo in quella situazione dovevano decidere cosa dovevano fare"). Capite che questa cosa rallenta il gioco e la narrazione, se avessi avuto la possibilità di leggere i post subito appena li mettevate vi avrei potuto correggere ma dato che per problemi miei li ho sempre letti tutti prima di postare non mi sembrava giusto farvi aspettare ancora quindi mi sono arrangiato.
Tutto questo non è una predica, solo un consiglio: le prossime volte evitate il più possibile di ripetere quanto descritto dal master, non serve, piuttosto concentratevi di più su cosa fa il vostro pg insieme agli altri, Dopo quello che il master ha descritto che succede.
Altra cosa che mi viene in mente, ho avuto l'impressione che non vi organizzaste sulle cose da fare in alcuni punti, quando ad esempio un pg "chiede a pg2 se può fare una cosa e guarda il suo compagno aspettando che gli risponda" e finendo lì il post senza fare nulla: a questo si può velocemente ovviare mettendosi d'accordo prima su cosa fare e come rispondersi l'un l'altro.
Ma nonostante tutto bravi per essere durati così a lungo, e questo è colpa mia che ho tenuto la quest nonostante fossi (e sono ancora) sotto esami universitari, quindi grazie per la pazienza, se ci rivedremo in futuro sarò più puntuale di certo ^^
Ora un altro piccolo post di conclusione, e poi le ricompense ^^
Il quartier generale che la marina aveva insediato sull'isola di Ohara era stato completamente bruciato fino alle fondamenta. I comandanti erano morti o dispersi, e i pochi che si salvarono fecero ritorno all'avamposto con solo due navi Pattugliatrici, a portare la notizia dell'accaduto.
La responsabilità di quell'attentato, dell'omicidio multiplo, dell'incendio doloso di 23 navi della marina e dell'intralcio a programmi di massima autorità della marina ricaddero su di una ciurma pirata che era stata avvistata sull'isola quello stesso giorno, ma che era sparita insieme alla loro nave, precedentemente sequestrata, durante l'attentato: i giornali e gli avvisi di taglia riportavano una enorme somma sulla consegna della ciurma dei Pirati di Picche: 1.200.000 B; che erano divisi tra i componenti della ciurma, rappresentati con un ritratto fatto a mano.
Kojiro Maeda, Picche - 300.000 B
Simone Worm - 150.000 B
Kanzaki Kaori - 150.000 B
Nerol Bocoi - 150.000 B
Francis Drake - 150.000 B
Jaqen H'ghar - 150.000 B
Edward Cane - 150.000 B
Quei pirati avrebbero fatto bene a guardarsi le spalle, d'ora in avanti.
- [+] Spoiler
- RICOMPENSE:
Dato che non ho notato un dislivello molto grande tra di voi, tutti avete brillato e tutti avete fatto qualche errore, piuttosto che fare i conti decimali con voti e ricompense con ottomila cifre (ok, subentra un po' anche la pigrizia, ma è una conseguenza di ciò che ho detto prima xD) le ricompense in PG e Berry sono uguali per tutti voi:
Berry: 12.000 ognuno (realisticamente è la somma che avete guadagnato rivendendo le scorte che i marines avevano stipato nella vostra barca quando l'hanno sequestrata, potete anche ruolare di farlo in gdr-free)
PG:
9° (Kanzaki) -> 720.000
8° (Edward, Jaquen, Nerol) -> 900.000
7° (Francis, Simone) -> 1.500.000